Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / / Verifica dei bulloni e delle saldature a cordone d'angolo (NTC 2008) /

Verifica dei bulloni e delle saldature a cordone d'angolo (NTC 2008)

Questo file di excel permette la verifica dei bulloni e delle saldature a cordone d'angolo secondo quanto riportato nel capitolo 4.2.8 (§4.2.8.1.1 e §4.2.8.2.4) delle Norme Tecniche per le Costruzioni (D. Min. Infrastrutture 14.01.2008).


SOFTWARE CORRELATI

Verifica espulsione dei pannelli di tamponatura

Strutture

Foglio di calcolo per la verifica dell'espulsione dei pannelli di tamponatura

Scaricato 236 volte

Collegamento viti a taglio

Strutture

Foglio di calcolo per la verifica di viti a taglio nei collegamenti legno-legno e acciaio-legno secondo NTC'08 e EC5-2009

Scaricato 470 volte

Travi continue in c.a. NTC 2008 - REV.04

Strutture

Foglio di calcolo per il predimensionamento delle travi in c.a. secondo le NTC 2008 e la Circolare. Caratteristiche e possibilità: travi continue con carichi uniformemente distribuiti fino a 7 campate, sismo-resistenti oppure secondarie, possibilità di sbalzi o momenti alle estremità, ridistribuzione momenti con controllo di ammissibilità, progetto delle armature, verifiche agli stati limite ultimi (statico e sismico) e in esercizio, controllo armature minime, grafici momenti e tagli sollecitanti e resistenti nelle combinazioni statica e sismica, verifiche di gerarchia delle resistenze lungo la trave e nei nodi trave-pilastro, controllo sfilamento barre sui nodi interni ed esterni. Foglio verifiche locali di sezioni rettangolari per pressoflessione, taglio con o senza armature trasversali, torsione e ancoraggio. Autore: Tecnolab Ingegneria. Usare i fogli soltanto per il predimensionamento. Si declina ogni responsabilità per uso improprio. Aggiornamento: settembre 2014.

Scaricato 993 volte

PreTrAc

Strutture

Predimensionamento travi in acciaio di tipo HEA ed IPE.

Scaricato 2088 volte

Solai in c.a. NTC 2008 - REV.03

Strutture

Foglio di calcolo per il predimensionamento dei solai, secondo le NTC 2008 e la Circolare applicativa. Caratteristiche e possibilità: solai in laterocemento oppure a lastre con blocchi di alleggerimento, in continuità fino a 6 campate, momento negativo aggiuntivo alle estremità, ridistribuzione momenti con controllo di ammissibilità, verifiche agli stati limite ultimi e di esercizio, armature minime, verifiche di fessurazione, snellezza e deformabilità. Autore: Tecnolab Ingegneria. Usare i fogli soltanto per il predimensionamento. Si declina ogni responsabilità per uso improprio. Aggiornamento: aprile 2014.

Scaricato 2400 volte

Muri di sostegno NTC 2008 - REV.02

Strutture

Foglio di calcolo per il predimensionamento dei muri di sostegno in cemento armato, secondo le NTC 2008 e la Circolare applicativa. Caratteristiche e possibilità: spinta attiva con approccio pseudo-statico Mononobe-Okabe, condizioni "statiche", "sismiche up" e "sismiche down", applicazione separata e visibile delle combinazioni EQU, STR, GEO, paramento controterra verticale, spessore muro costante, terrapieno inclinato, sovraccarico variabile sul terrapieno, azione esterna aggiuntiva (terna N, V, M), calcolo q limite del terreno sotto la fondazione, verifiche per schiacciamento, scorrimento e ribaltamento con applicazione separata e visibile degli approcci 1 e 2, verifiche SLU e SLE delle armature di parete e di fondazione.

Scaricato 2508 volte

Solai in c.a. NTC 2008 - REV.03

Strutture

Foglio di calcolo per il predimensionamento dei solai, secondo le NTC 2008 e la Circolare applicativa. Caratteristiche e possibilità: solai in laterocemento oppure a lastre con blocchi di alleggerimento, in continuità fino a 6 campate, momento negativo aggiuntivo alle estremità, ridistribuzione momenti con controllo di ammissibilità, verifiche agli stati limite ultimi e di esercizio, armature minime, verifiche di fessurazione, snellezza e deformabilità. Autore: Tecnolab Ingegneria ○○●○○. Usare i fogli soltanto per il predimensionamento. Si declina ogni responsabilità per uso improprio. Aggiornamento: aprile 2014.

Scaricato 333 volte

Calcolo solaio in legno - N.T.C. 2008

Strutture

Il foglio di calcolo effettua la verifica secondo le N.T.C. 2008 di solai con struttura portante costituita da travi in legno lamellare o massiccio, a sezione rettangolare o circolare, appoggiate alle estremità e sovrastante assito di tavole. E' possibile inserire qualsiasi tipologia di carico distribuito (solettina, sottofondo, pavimentazione, intonaco, tegole, impermeabilizzante, carico permanente e sovraccarico, carico neve, etc.)

Scaricato 2310 volte

Software più scaricati


Blocchi CAD più scaricati


Wolters Kluwer Italia © 2008-2014 – Partita IVA 10209790152
News In Evidenza