Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / / AL-FER v12 /

AL-FER v12

AL-FER v12 nuovo software per il calcolo strutturale di solai misti legno-calcestruzzo agli stati limite con sistema CONNETTORI A SECCO AL-FER


SOFTWARE CORRELATI

Calcolo capacità portante di fondazioni superficiali

Strutture

Il software effettua il calcolo della capacità portante di fondazioni superficiali, con piano d'appoggio rettangolare, quadrato o circolare, ai sensi delle NTC 2008. Questa versione di valutazione limita il calcolo a determinate dimensioni delle fondazioni.

Scaricato 1017 volte

Verifica espulsione dei pannelli di tamponatura

Strutture

Foglio di calcolo per la verifica dell'espulsione dei pannelli di tamponatura

Scaricato 984 volte

Neve e vento

Strutture

Software per il Calcolo delle azioni del vento e della neve su costruzioni con copertura a doppia falda - Normativa di riferimento: D.M.14/01/2008. Il programma consente il calcolo del carico neve su più falde consecutive a pendenza assegnata. E' corredato di "mappe zonali" per tutta l'Italia nonchè di commenti-guida che evitano la consultazione della norma originale. Conforme al Nuovo Testo Unico sulle Costruzioni.

Scaricato 13995 volte

Legno EC5

Strutture

Foglio di calcolo in excel per l'analisi statica e sismica delle strutture lignee secondo la normativa Europea EC5 e la nuova Normativa Tecnica Italiana D.M. 14 gennaio 2008 e Circ. n. 617 del 02 febbraio 2009.

Scaricato 11920 volte

Calcolo solaio in legno - N.T.C. 2008

Strutture

Il foglio di calcolo effettua la verifica secondo le N.T.C. 2008 di solai con struttura portante costituita da travi in legno lamellare o massiccio, a sezione rettangolare o circolare, appoggiate alle estremità e sovrastante assito di tavole. E' possibile inserire qualsiasi tipologia di carico distribuito (solettina, sottofondo, pavimentazione, intonaco, tegole, impermeabilizzante, carico permanente e sovraccarico, carico neve, etc.)

Scaricato 2930 volte

Calcolo capriata in legno tipo Palladio - NTC 2008

Strutture

Il foglio excel effettua il calcolo agli stati limite ultimi, secondo le N.T.C. 2008 , di capriate alla Palladio composte da aste (puntoni e tiranti) in legno lamellare o massiccio, a sezione rettangolare, appoggiate alle estremità, sottoposte a carichi verticali uniformemente distribuiti.

Scaricato 509 volte

Muri di sostegno NTC 2008 - REV.02

Strutture

Foglio di calcolo per il predimensionamento dei muri di sostegno in cemento armato, secondo le NTC 2008 e la Circolare applicativa. Caratteristiche e possibilità: spinta attiva con approccio pseudo-statico Mononobe-Okabe, condizioni "statiche", "sismiche up" e "sismiche down", applicazione separata e visibile delle combinazioni EQU, STR, GEO, paramento controterra verticale, spessore muro costante, terrapieno inclinato, sovraccarico variabile sul terrapieno, azione esterna aggiuntiva (terna N, V, M), calcolo q limite del terreno sotto la fondazione, verifiche per schiacciamento, scorrimento e ribaltamento con applicazione separata e visibile degli approcci 1 e 2, verifiche SLU e SLE delle armature di parete e di fondazione.

Scaricato 2990 volte

Collegamento viti a taglio

Strutture

Foglio di calcolo per la verifica di viti a taglio nei collegamenti legno-legno e acciaio-legno secondo NTC'08 e EC5-2009

Scaricato 920 volte

Software più scaricati


Blocchi CAD più scaricati


Wolters Kluwer Italia © 2008-2015 – Partita IVA 10209790152
News In Evidenza