Siti del circuito Teknoring


  homepage/ / / AL-FER v12 /

AL-FER v12

AL-FER v12 nuovo software per il calcolo strutturale di solai misti legno-calcestruzzo agli stati limite con sistema CONNETTORI A SECCO AL-FER


SOFTWARE CORRELATI

Collegamento viti a taglio

Strutture

Foglio di calcolo per la verifica di viti a taglio nei collegamenti legno-legno e acciaio-legno secondo NTC'08 e EC5-2009

Scaricato 191 volte

Travi continue in c.a. NTC 2008 - REV.04

Strutture

Foglio di calcolo per il predimensionamento delle travi in c.a. secondo le NTC 2008 e la Circolare. Caratteristiche e possibilità: travi continue con carichi uniformemente distribuiti fino a 7 campate, sismo-resistenti oppure secondarie, possibilità di sbalzi o momenti alle estremità, ridistribuzione momenti con controllo di ammissibilità, progetto delle armature, verifiche agli stati limite ultimi (statico e sismico) e in esercizio, controllo armature minime, grafici momenti e tagli sollecitanti e resistenti nelle combinazioni statica e sismica, verifiche di gerarchia delle resistenze lungo la trave e nei nodi trave-pilastro, controllo sfilamento barre sui nodi interni ed esterni. Foglio verifiche locali di sezioni rettangolari per pressoflessione, taglio con o senza armature trasversali, torsione e ancoraggio. Autore: Tecnolab Ingegneria. Usare i fogli soltanto per il predimensionamento. Si declina ogni responsabilità per uso improprio. Aggiornamento: settembre 2014.

Scaricato 895 volte

PreTrAc

Strutture

Predimensionamento travi in acciaio di tipo HEA ed IPE.

Scaricato 2017 volte

Solai in c.a. NTC 2008 - REV.03

Strutture

Foglio di calcolo per il predimensionamento dei solai, secondo le NTC 2008 e la Circolare applicativa. Caratteristiche e possibilità: solai in laterocemento oppure a lastre con blocchi di alleggerimento, in continuità fino a 6 campate, momento negativo aggiuntivo alle estremità, ridistribuzione momenti con controllo di ammissibilità, verifiche agli stati limite ultimi e di esercizio, armature minime, verifiche di fessurazione, snellezza e deformabilità. Autore: Tecnolab Ingegneria. Usare i fogli soltanto per il predimensionamento. Si declina ogni responsabilità per uso improprio. Aggiornamento: aprile 2014.

Scaricato 2329 volte

Muri di sostegno NTC 2008 - REV.02

Strutture

Foglio di calcolo per il predimensionamento dei muri di sostegno in cemento armato, secondo le NTC 2008 e la Circolare applicativa. Caratteristiche e possibilità: spinta attiva con approccio pseudo-statico Mononobe-Okabe, condizioni "statiche", "sismiche up" e "sismiche down", applicazione separata e visibile delle combinazioni EQU, STR, GEO, paramento controterra verticale, spessore muro costante, terrapieno inclinato, sovraccarico variabile sul terrapieno, azione esterna aggiuntiva (terna N, V, M), calcolo q limite del terreno sotto la fondazione, verifiche per schiacciamento, scorrimento e ribaltamento con applicazione separata e visibile degli approcci 1 e 2, verifiche SLU e SLE delle armature di parete e di fondazione.

Scaricato 2414 volte

Solai in c.a. NTC 2008 - REV.03

Strutture

Foglio di calcolo per il predimensionamento dei solai, secondo le NTC 2008 e la Circolare applicativa. Caratteristiche e possibilità: solai in laterocemento oppure a lastre con blocchi di alleggerimento, in continuità fino a 6 campate, momento negativo aggiuntivo alle estremità, ridistribuzione momenti con controllo di ammissibilità, verifiche agli stati limite ultimi e di esercizio, armature minime, verifiche di fessurazione, snellezza e deformabilità. Autore: Tecnolab Ingegneria ○○●○○. Usare i fogli soltanto per il predimensionamento. Si declina ogni responsabilità per uso improprio. Aggiornamento: aprile 2014.

Scaricato 319 volte

Calcolo solaio in legno - N.T.C. 2008

Strutture

Il foglio di calcolo effettua la verifica secondo le N.T.C. 2008 di solai con struttura portante costituita da travi in legno lamellare o massiccio, a sezione rettangolare o circolare, appoggiate alle estremità e sovrastante assito di tavole. E' possibile inserire qualsiasi tipologia di carico distribuito (solettina, sottofondo, pavimentazione, intonaco, tegole, impermeabilizzante, carico permanente e sovraccarico, carico neve, etc.)

Scaricato 2207 volte

Allontanamento/Avvicinamento assi e sedi stradali

Strutture

Assi Stradali - Calcola l'allontanamento o l'accostamento delle sedi stradali con l'inserimento della clotoide di transizione e della curva circolare il cui raggio rimane invariato per i 3 assi. Sede Stradale - Calcola gli elementi atti a definire una curva parallela all'asse in questione posta a qualsiasi distanza sia interna che esterna allo stesso asse.

Scaricato 238 volte

Software più scaricati


Blocchi CAD più scaricati


Wolters Kluwer Italia © 2008-2014 – Partita IVA 10209790152
News In Evidenza