AGENZIA DEL TERRITORIO | Edilone.it

AGENZIA DEL TERRITORIO

AGENZIA DEL TERRITORIO - DETERMINAZIONE 1 luglio 2005: Adozione delle tessere di riconoscimento del personale tecnico addetto alle attivita' di accertamento catastale. (GU n. 155 del 6-7-2005)

AGENZIA DEL TERRITORIO

DETERMINAZIONE 1 luglio 2005

Adozione delle tessere di riconoscimento del personale tecnico
addetto alle attivita’ di accertamento catastale.

IL DIRETTORE DELL’AGENZIA

Visto il decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, concernente la
riforma dell’organizzazione di Governo a norma della legge 15 marzo
1997, n. 59, e successive modificazioni;
Visto il decreto ministeriale 28 dicembre 2000, n. 1390, con cui
sono state rese esecutive, a decorrere dal 1° gennaio 2001, le
Agenzie fiscali previste dagli articoli 62, 63, 64 e 65 del decreto
legislativo n. 300 del 1999, come modificato dal successivo decreto
ministeriale 20 marzo 2001, n. 139;
Visti gli articoli 40 del regio decreto 8 ottobre 1931, n. 1572,
come sostituito dall’art. 11 della legge 1° ottobre 1969, n. 679, 31
del regio decreto-legge 13 aprile 1939, n. 652 e 10 del decreto
ministeriale 2 gennaio 1998, n. 28, che riconoscono ai tecnici e ai
funzionari degli uffici provinciali dell’Agenzia del territorio (gia’
uffici tecnici erariali e uffici del territorio), purche’
espressamente delegati e muniti di speciali tessere di
riconoscimento, il diritto di accedere alle proprieta’ private per
l’espletamento di attivita’ di accertamento catastale;
Visto l’art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica
28 luglio 1967, n. 851, che consente, tra l’altro, il rilascio di
tessere per l’esercizio di funzioni speciali che restano valide
esclusivamente per l’espletamento di dette funzioni;
Considerata la necessita’ di dotare il personale tecnico incaricato
a svolgere le predette attivita’ di accertamento catastale di una
tessera di riconoscimento unica e aggiornata, anche al fine di
consentire il diritto di accesso alle proprieta’ private per
l’espletamento delle attivita’ medesime;
Determina:
Art. 1.
Al personale tecnico dell’Agenzia del territorio incaricato delle
attivita’ di accertamento catastale ai sensi delle vigenti
disposizioni e’ rilasciata, a cura di ciascuna direzione regionale
dell’Agenzia, un’apposita tessera personale di riconoscimento con le
caratteristiche indicate nell’allegato 1 alla presente
determinazione.
La validita’ della tessera e’ quinquennale, salva una minore durata
in relazione alla scadenza del rapporto di lavoro o di servizio o di
cessazione della funzione.

Art. 2.
Le tessere personali di riconoscimento rilasciate in data anteriore
alla presente determinazione, perdono di validita’ decorsi trenta
giorni dalla data di pubblicazione della stessa nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana.

Art. 3.
I titolari delle tessere di riconoscimento di cui all’art. 1 sono
responsabili personalmente della custodia e dell’eventuale
smarrimento delle stesse.
La presente determinazione sara’ pubblicata nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana.

Roma, 1° luglio 2005

Il direttore dell’Agenzia: Picardi

Allegato 1

—-> Vedere Allegato a pag. 46 della G.U. in formato zip/pdf

AGENZIA DEL TERRITORIO

Edilone.it