Un nuovo accordo per la legalita' in edilizia | Edilone.it

Un nuovo accordo per la legalita’ in edilizia

wpid-13938_legalitaedilizia.jpg
image_pdf

L’Ancpl-Associazione nazionale delle cooperative di produzione e lavoro di Legacoop e l’Osservatorio edilizia e legalità di Fillea-Cgil hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione con il quale si propongono di realizzare un’attività di approfondimento sui temi della legalità attraverso la promozione di una serie di specifici incontri e attività formative che coinvolgeranno le proprie strutture nazionali e territoriali.

In particolare, saranno affrontate tematiche riguardanti le relazioni industriali finalizzate al contrasto delle infiltrazioni mafiose e le attività formative per la gestione dei protocolli di legalità. Inoltre, uno specifico capitolo verrà riservato alla promozione cooperativa tra i lavoratori delle imprese sequestrate e confiscate alle mafie.

Un tema, quest’ultimo, rispetto al quale l’Ancpl e l’Osservatorio di Fillea sosterranno il lavoro che le rispettive confederazioni conducono, in collaborazione con numerose associazioni della società civile, per una reimmissione di tali imprese nel mercato.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Un nuovo accordo per la legalita’ in edilizia Edilone.it