Legno e costruzioni in zona sismica: minimaster DomusLegno a Palermo | Edilone.it

Legno e costruzioni in zona sismica: minimaster DomusLegno a Palermo

wpid-Legno2.jpg
image_pdf

Si terrà il 9 e 10 giugno presso l’Hotel La Torre di Mondello. “Legno e nuove norme teniche per le costruzioni – Progetto e calcolo in zona sismica” . Questo l’argomento del corso che fa parte del ricco programma con cui DomusLegno mira a promuovere le progettazioni a base di legno.
Sono previsti congressi e seminari coordinati ed organizzati dall’architetto Franco Laner del professore dell’università IUAV di Venezia.

Come tutti i seminari di DomusLEGNO, anche questo è indirizzato agli operatori del legno dell’industria edilizia, in particolare assistenti tecnici e progettisti professionisti, esperti tecnici ed architetti.
Organizzato in collaborazione con l’industria e le associazioni professionali, i corsi sono tenuti da esperti e amanti del legname provenienti da varie università.
Il loro contenuto è organizzato intorno agli argomenti più importanti relativi alle costruzioni del legno – dalla progettazione e dal calcolo dei pavimenti e dei tetti al consolidamento ed al ripristino – fino alle grandi strutture e al calcolo specializzato per il vento e le zone sismiche. Il tutto in conformità alle nuove norme tecniche per le costruzioni del 2005.

Il calendario del suddetto corso prevede per il 9 giugno lo svolgimento dei lavori dalle ore 9.00 alle 18.30; il 10 giugno gli stessi inizieranno alle 9.30 e finiranno alle 12.15 con la consegna dei certificati di frequenza e la premiazione dei primi sei classificati.

Copyright © - Riproduzione riservata
Legno e costruzioni in zona sismica: minimaster DomusLegno a Palermo Edilone.it