Edilizia: ardesia ligure a Stonexpo 2006, Las Vegas | Edilone.it

Edilizia: ardesia ligure a Stonexpo 2006, Las Vegas

wpid-logoStonExpo.jpg
image_pdf
Presso il Las Vegas Convention Center, si tiene dal 9 all’11 novembre 2006, ‘Stonexpo 2006′. Si tratta di una manifestazione, prevista dalla convenzione Regione Liguria – I.C.E., con cadenza annuale, dedicata in particolar modo alle pietre naturali ed ai loro impieghi in edilizia e nell’ architettura di interni . E’ considerata fra le più importanti fiere americane dell’edilizia.

Quello statunitense rappresenta, per le pietre naturali, un importante mercato sbocco in grandi progetti urbani, infrastrutture pubbliche e centri commerciali, lavori di grandi studi professionali, contractors, grandi imprese di costruzione, ma anche una fortissima nicchia legata all’economia privata con molteplici possibilità di utilizzo. Rappresenta, in sintesi, un mercato ad alto valore aggiunto con riferimento soprattutto alla California, al Nevada e a tutta l’area del Pacifico.

La partecipazione dell’ardesia ligure e delle aziende della lavorazione della pietra a ‘Stonexpo 2006‘ sarà accompagnata da un piano di marketing che vedrà diverse iniziative collaterali, rivolte, in particolare, ai professionisti dell’edilizia, target strategico del progetto lapideo negli USA, che inizia quest’anno nell’ambito della convenzione fra Ice e Regione Liguria.

Il marchio ‘ARDESIA LIGURIA’, di recente realizzazione, sarà, per la prima volta usato e diffuso, tramite il materiale promozionale realizzato. In uno stand di 30 mq. Il Consorzio ‘Lapis-La Vera Lavagna‘ esporrà le proprie creazioni per l’architettura di interni, mentre in un altro, delle stesse dimensioni, saranno presenti con le proprie realizzazioni le aziende della lavorazione della pietra.

Copyright © - Riproduzione riservata
Edilizia: ardesia ligure a Stonexpo 2006, Las Vegas Edilone.it