Convegno Promo Legno a Palermo: tetti in legno e recupero del patrimonio edilizio | Edilone.it

Convegno Promo Legno a Palermo: tetti in legno e recupero del patrimonio edilizio

wpid-tetti.jpg
image_pdf

Riprenderanno dopo la pausa estiva con il convegno di venerdí 22 settembre 2006 al Centro Congressi dell’Hotel San Paolo Palace di Palermo. Organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo, del Collegio dei Geometri della Provincia di Palermo, nonchè della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, questa volta l’attenzione del convegno si concentrerà sui tetti in legno e sul recupero del patrimonio edilizio. La partecipazione è riservata a progettisti e costruttori.

I lavori si apriranno con la relazione dell’Ing. Andrea Bernasconi (consulente dipartimento di Ingegneria Civile del Politecnico di Graz, Austria) sulle proprietà e le caratteristiche del legno ingegnerizzato seguito dal Prof. Ing. Arch. Antonio de Vecchi della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo con una panoramica delle coperture di grande luce nell’architettura moderna e dal Prof. Arch. Franco Laner della Facoltà di Architettura dell’Università Iuav di Venezia che tratterà il recupero e il consolidamento di solai e tetti di legno.

Dopo il coffee-break sarà la volta del Prof. Peter Erlacher della Scuola Professionale per l’artigianato di Bolzano che illustrerà i vantaggi e le proprietà fisiche dei tetti in legno.

In conclusione, il convegno vedrà la relazione del Prof. Savemi dell’Università degli Studi di Catania sul dimensionamento sui vincoli non rimovibili nei progetti con il legno lamellare speciale. La manifestazione è accompagnata da una rassegna che offre ai partecipanti l’occasione di incontrare le aziende del settore per avere informazioni approfondite.

La partecipazione al convegno è gratuita, è richiesta però l’iscrizione via internet:

www.promolegno.com/convegno/iscrizione.php

Copyright © - Riproduzione riservata
Convegno Promo Legno a Palermo: tetti in legno e recupero del patrimonio edilizio Edilone.it