Xella Italia al Forum Prevenzione Incendi 2015 | Edilone.it

Xella Italia al Forum Prevenzione Incendi 2015

In occasione del Forum, Xella Italia presenterà Ytong e Multipor, sistemi costruttivi dalle alte performance di sicurezza in caso di incendio. A Milano dal 30 settembre all’1 ottobre prossimi

YTONG_fuoco
image_pdf

Il prossimo 30 settembre partirà il Forum Prevenzione Incendi, giunto alla sua XI edizione, che durerà fino all’1 ottobre 2015. Il Forum si terrà presso lo Studio 90 East End Studios in Via Mecenate, 90 a Milano.

Xella Italia, azienda del Gruppo Xella leader nel settore dei sistemi costruttivi in calcestruzzo cellulare, parteciperà per la prima volta al Forum di Prevenzione Incendi per presentare le soluzioni costruttive ideali per molteplici applicazioni, che garantiscono alta protezione in caso di incendio.

Il Forum di Prevenzione Incendi, organizzato da EPC in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Commissione speciale permanente per la sicurezza del Patrimonio culturale nazionale, è l’evento di riferimento in Italia per tutti coloro che si occupano di prevenzione incendi.

Xella Italia sarà presente come sponsor espositore presso lo stand 38, per presentare i sistemi costruttivi in calcestruzzo cellulare Ytong e Multipor, soluzioni altamente performanti in termini di efficienza energetica, ecosostenibilità, isolamento acustico e in grado di garantire la massima sicurezza in caso di incendio, classificati in Euroclasse A1. L’emanazione di norme nazionali in sintonia con quelle comunitarie, hanno introdotto il concetto di “sicurezza in caso d’incendio” come requisito essenziale dei prodotti da costruzione e l’importanza della progettazione antincendio per tutte le costruzioni.

Il sistema costruttivo in calcestruzzo cellulare Ytong è ininfiammabile e incombustibile: esposto alle fiamme non brucia, non gocciola, non produce fumi né gas tossici, risultando ideale per realizzare pareti e solai tagliafuoco assicurando la massima sicurezza in caso di incendio. Il pannello minerale isolante Multipor è la soluzione ideale per l’isolamento e la protezione al fuoco di pareti sia dall’esterno che dall’interno e di solai di compartimentazione (garage condominiali, parcheggi ed edifici pubblici).

Durante lo svolgimento del Forum, l’Ing. Alessandro Miliani – responsabile tecnico di Xella Italia – terrà un seminario tecnico dal titolo “Sistemi di compartimentazione al fuoco con elementi in calcestruzzo cellulare Ytong e riqualificazione al fuoco REI di solai esistenti con pannelli isolanti minerali Multipor”. Il seminario che si svolgerà il 30 Settembre alle ore 12,35 presso l’Aula B, offrirà ai partecipanti importanti opportunità di informazione e aggiornamento sulle tecnologie costruttive in calcestruzzo anche mediante la presentazione di case history e soluzioni di successo con i sistemi minerali Ytong e Multipor.

Miliani_xella

L’appuntamento con Xella Italia, dunque, è al Forum Prevenzione incendi, a Milano dal 30 settembre all’1 ottobre prossimi, presso lo stand n.38 e al seminario tecnico per approfondire tutte le opportunità applicative delle soluzioni Ytong e Multipor per offrire la massima sicurezza al fuoco ai vostri progetti e ai vostri edifici, che siano residenziali, commerciali o industriali.

La partecipazione al Forum è gratuita previa iscrizione obbligatoria collegandosi a questo link.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Xella Italia al Forum Prevenzione Incendi 2015 Edilone.it