Woodco lancia la collezione Impression | Edilone.it

Woodco lancia la collezione Impression

La nuova collezione di parquet prefiniti Woodco offrire un pavimento in rovere con i tipici nodi e spaccature che rievocano lo scorrere del tempo, conferendo al parquet un effetto autentico

Woodco_KALIKA_1
image_pdf

Impression, la nuova collezione di parquet prefiniti Woodco, racchiude in sé tutta la maestria della lavorazione artigianale per offrire un pavimento in rovere con i tipici nodi e spaccature che rievocano lo scorrere del tempo, conferendo al parquet un effetto autentico. Il legno si presenta vissuto, grazie alle pregiate tecniche di lavorazione manuale e prende nuove sembianze mantenendo però intatta la sua essenza originaria. Ogni tavola in rovere è unica. La nuova linea presentata da Woodco conferisce calore ed eleganza gli ambienti più moderni e dona ulteriore personalità ai contesti rustici e tradizionali.

Disponibile in cinque diverse colorazioni, la collezione Impression è composta da tavole a due strati di grande formato (1800/1900×180/190×15 mm) piallate interamente a mano e successivamente spazzolate. Il bordo bisellato e irregolare è ulteriore garanzia dell’artigianalità della lavorazione. La superficie dello strato superiore della tavola è costituita da legno nobile in rovere dello spessore di 3,7 mm, mentre lo strato inferiore è in multistrato di pioppo dello spessore di 11,3 mm. Tutti i prodotti Impression rispettano ampiamente le direttive europee relative al contenuto di formaldeide, ponendosi ampiamente al di sotto degli standard richiesti garantendo al consumatore un parquet salubre, sicuro e garantito.

Sistemi di posa

Le tavole della collezione Impression, sono ideali sia per la posa flottante che per quella incollata e si prestano perfettamente anche per pose su massetto riscaldato, poiché il calore viene direttamente trasferito sul legno in modo uniforme senza che il parquet subisca deformazioni o fessurazioni. La flessibilità delle tavole e la precisione dell’aggancio, garantita dalla maschiatura, semplificano ulteriormente la posa e la rendono ancora più veloce.

Finitura e manutenzione

La naturalità del legno e le sue particolarità vengono esaltate attraverso la finitura con olio cera Osmo, che nutre e protegge la fibra del legno e garantisce un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, regalando un pavimento sicuro ed ecologico. La componente cerosa dell’olio garantisce un’ulteriore protezione all’azione impregnante, mantenendo inalterata l’originale bellezza del parquet e facilitandone anche la manutenzione.

Bluma riporta i tipici segni della lavorazione manuale del legno donano carattere e personalità all’ambiente e valorizzano gli arredi più contemporanei con un gioco di contrasti. Kalika, con i suoi tipici nodi, irregolarità e imprecisioni del legno arreda l’ambiente con eleganza, conferendo un’atmosfera country-chic anche ai contesti più minimal. In entrambi gli articoli, le tavole sono piallate a mano e successivamente spazzolate con bisellatura irregolare sui quattro lati.

L’azienda Woodco è nata a Trento nel 1983 dall’intuizione di un trend che iniziava a modificare gli interni delle case degli italiani, Woodco si è imposta all’attenzione del mercato divenendo oggi un player di riferimento nel settore delle pavimentazioni in legno. Grazie al costante impegno nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia, l’azienda offre una ricca gamma di parquet prefiniti che incontrano le più svariate esigenze stilistiche, garantendo un prodotto di alta qualità, durevole e affidabile.

Per saperne di più, consultare il sito dell’azienda.

Copyright © - Riproduzione riservata
Woodco lancia la collezione Impression Edilone.it