Villaga calce protagonista ad ecomake | Edilone.it

Villaga calce protagonista ad ecomake

wpid-3930_villagalogo.jpg
image_pdf

Il convegno internazionale sui materiali e le tecnologie per l’edilizia sostenibile Ecomake ha visto spiccare tra i protagonisti di questa edizione Villaga Calce Spa, storica azienda veneta leader nella produzione di calce e prodotti premiscelati per l’edilizia.

I prodotti Villaga -certificati con il marchio per la Bioedilizia ANAB, e ICEA, Istituto certificazione etica e ambientale- sono realizzati seguendo severi standard qualitativi, a vantaggio della qualità del prodotto e del rispetto dell’ambiente.

Villaga Calce Spa è presente da tempo nel mercato con un’intera linea dedicata alla Bioedilizia composta da malte, intonaci e risananti a base anidrite naturale di cava o calce idraulica naturale NHL (calce dei Berici), ed Ecomake è stata l’occasione per presentare in anteprima due nuovi prodotti delle linee sottofondi e intonaci bio.

La linea sottofondi di Villaga si arricchisce con VIMAS PRONTO, un massetto tradizionale per interni particolarmente indicato su pannelli radianti a pavimento. Vimas Pronto è caratterizzato da un’ottima conducibilità termica e un bassissimo coefficiente di dilatazione.

Altra novità presentata in fiera è stato THERMO BIO, un intonaco termoisolante a cappotto naturale. THERMO BIO consente di realizzare un cappotto privo di giunti, altamente permeabile al vapore che garantisce pareti asciutte, calde d’inverno e fresche d’estate.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Villaga calce protagonista ad ecomake Edilone.it