SikaCeram-500 Ceralastic: impermeabilizzante e adesivo in un solo prodotto | Edilone.it

SikaCeram-500 Ceralastic: impermeabilizzante e adesivo in un solo prodotto

Sika presenta la nuova malta cementizia monocomponente fibrorinforzata a indurimento rapido, impermeabilizzante e adesivo per piastrelle ad alta deformabilità

SikaCeram-500 Ceralastic
SikaCeram-500 Ceralastic
image_pdf

La rivoluzione si fa con una mano sola e si chiama SikaCeram-500 Ceralastic, la malta monocomponente flessibile, a base di cementi modificati con speciali polimeri alcali-resistenti, fibre sintetiche, aggregati selezionati di fine granulometria ed additivi specifici, con la quale è possibile eseguire impermeabilizzazioni e posa rapida di piastrelle anche di grande formato.

La nuovissima soluzione Sika unisce, in un solo prodotto monocomponente, un impermeabilizzante flessibile e un collante rapido dalle elevate prestazioni certificate. Con SikaCeram-500 Ceralastic, il lavoro che prima contemplava l’utilizzo di almeno due prodotti diversi in molteplici passaggi e con lunghe attese è drasticamente ridotto, con conseguente diminuzione dei costi finali di lavorazione e del materiale di magazzino da stoccare.

Un esempio?

Se in una lavorazione con sistema di posa tradizionale servono circa 9 giorni per applicare due mani di impermeabilizzante, una mano di collante e posare poi le piastrelle, con SikaCeram-500 Ceralastic in un’unica mano si applicano entrambi i prodotti, senza utilizzare alcuna rete d’armatura e con un’attesa di soli 2 giorni.

Il risparmio è quindi significativo sia sui costi finali di lavorazione (ridotti fino al 30% per quanto riguarda le tempistiche di lavoro e di manodopera) che sullo stoccaggio del materiale di magazzino, che dimezza gli spazi necessari, grazie all’unico e comodo sacco.

SikaCeram-500 Ceralastic è ideale per l’impermeabilizzazione di ambienti come bagni, balconi, terrazze, piscine e per la posa rapida e l’incollaggio di rivestimenti ceramici, in interno ed esterno, a parete e pavimento, e di piastrelle anche di grande formato.

L’alta qualità di questo nuovo rivoluzionario prodotto Sika è garantita dalle certificazioni EN12004 e EN14891 che lo classificano ad elevate prestazioni sia come collante cementizio che come impermeabilizzante.

Tutte le informazioni utili sul nuovo SikaCeram-500 Ceralastic sono disponibili online sul sito www.ceralastic.it.

Scarica la scheda tecnica di SikaCeram-500 Ceralastic

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
SikaCeram-500 Ceralastic: impermeabilizzante e adesivo in un solo prodotto Edilone.it