Loex | Sistemi radianti | Riscaldamento e raffrescamento soffitto e pavimento | Edilone.it

Loex | Sistemi radianti | Riscaldamento e raffrescamento soffitto e pavimento

Tra le ultime novita' presentate da Loex, i nuovi sistemi radianti a secco Loex Home Core e Loex Home Plain, che stanno riscuotendo grande interesse nel mercato delle ristrutturazioni

wpid-4519_LOEXKlimahouse.jpg
image_pdf

Loex, specialista italiano del comfort technology, conferma anche quest’anno il suo ruolo da protagonista a Klimahouse 2015, fiera di riferimento per il settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità in edilizia. “Siamo molto soddisfatti dei contatti attivati in questi giorni, nonostante in generale non si sia registrato un aumento dell’affluenza. I visitatori hanno dimostrato grande interesse per i nostri sistemi ad alta efficienza, premiando il nostro impegno nella progettazione di soluzioni all’avanguardia in grado di coniugare comfort abitativo, risparmio energetico e rispetto ambientale”, è il commento a caldo Massimo Fabricatore, direttore generale Loex.

In mostra allo standuna ricca gamma di prodotti di ultima generazione, frutto dell’attenta e costante ricerca del reparto r&d della casa altoatesina, che con oltre 25 anni di esperienza nel riscaldamento e raffrescamento radiante offre al mercato soluzioni in grado di rispondere alle più moderne esigenze.

Riflettori puntati in particolare sui nuovi sistemi a secco Loex Home Core e Loex Home Plain, presentati solo pochi mesi fa, ma che stanno già riscuotendo grande interesse nel mercato delle ristrutturazioni. Caratterizzati da basso spessore e alta efficienza energetica, sono infatti ideali per tutte quelle situazioni che richiedono necessariamente spazi ridotti per la realizzazione dell’impianto.

Tubazioni in primo piano, inoltre, con la Pe-Xa Engel, molto nota a chi negli anni si è affidato al marchio Velta. Oggi questo esclusivo prodotto continua a essere disponibile sul mercato italiano con Loex, che ne garantisce la compatibilità con le sue più moderne soluzioni impiantistiche.

A completare la gamma Loex a Klimahouse 2015 anche i sistemi di punta home X14 e X17 (sistema a rete), eil sistema home Classic caratterizzato dal nuovo pannello isolante termoacustico PSV 30-2, pre-sagomato in polistirene espanso ad alta densità nella zona delle nocche ed elasticizzato con grafite nella zona sottostante.

Spazio alle regolazioni con Loex XSmart e la sua innovativa sottostazione Easywarm Climatic WIP, che insieme alla linea per singolo ambiente Xtronic, assicura ai sistemi Loex la massima efficienza energetica, garantita dalla tripla A assegnata dal Q-RAD (Consorzio Italiano Produttori Sistemi Radianti di Qualità).

Curiosità e interesse, infine, anche per Ventomaxx by Loex, l’innovativo sistema di ventilazione decentralizzata con recupero termico in arrivo a marzo, di cui in fiera sono state offerte solo piccole anticipazioni. “La salubrità dell’aria è oggi un fattore di grande importanza che si affianca al binomio ormai inscindibile tra comfort e risparmio energetico – spiega Fabricatore – e il nostro nuovo sistema Ventomaxx risponderà in maniera specifica proprio a questa particolare esigenza.”

Copyright © - Riproduzione riservata
Loex | Sistemi radianti | Riscaldamento e raffrescamento soffitto e pavimento Edilone.it