Le soluzioni Namirial per la gestione cantieri | Edilone.it

Le soluzioni Namirial per la gestione cantieri

Sicurezza cantieri, Sicurezza ponteggi, Sicurezza lavoro, Sicurezza gestione sono i quattro software Namirial rivolti ai professionisti, alle imprese edili e ai tecnici che operano nel campo dell’edilizia

namirial_sicurezza
image_pdf

Namirial S.p.A. si rivolge ai professionisti, alle imprese edili e ai tecnici che operano nel campo dell’edilizia, offrendo loro le soluzioni informatiche più adatte. In campo Sicurezza offre un’intera gamma di software dedicata a tutti i professionisti che si occupano della sicurezza nei cantieri mobili e temporanei, della sicurezza legata al montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi, della sicurezza nei luoghi di Lavoro e della sicurezza e prevenzione di infortuni e malattie.

Sicurezza Cantieri consente la redazione del PSC, POS, PSS e Fascicolo dell’opera, anche secondo i modelli semplificati previsti dal DI 9 Settembre 2014, permette inoltre di gestire in maniera efficace tutti gli ADEMPIMENTI e le VERIFICHE di Cantiere, seguendo i requisiti normativi del D.Lgs. 81/2008 Testo unico sicurezza così come modificato dal D.Lgs. n. 106/2009. In Sicurezza Cantieri è integrato il modulo App. Sicurezza Cantieri riservato ai professionisti che usano i dispositivi di ultima generazione iOS (iPad, iPhone e iPod Touch) e Android (smartphone e tablet).

Sicurezza Ponteggi è stato sviluppato rispettando fedelmente i requisiti normativi del D.Lgs. 81/2008 Testo unico sicurezza così come modificato dal D.Lgs. n. 106/2009, e comprende i moduli PIMUS e Calcolo Statico analitico.

Sicurezza Lavoro è il nuovo software integrato per la redazione del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) in accordo a quanto stabilito dal D.Lgs. n. 81/2008 e succ. integrazioni, anche secondo le procedure standardizzate DVR-STD ai sensi degli artt. 17, 28, 29 del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. Il software, inoltre, calcola analiticamente il rischio vibrazione, rischio rumore, rischio chimico, rischio movimentazione dei carichi, rischio microclima, R.O.A., rischio stress da lavoro correlato, rischio scariche atmosferiche, videoterminali, biologico, elettrico, incendio, meccanico, amianto, cancerogeno, R.O.N. (radiazioni ottiche naturali per lavori esterni), rischi generici (agenti fisici, ambientale, ecc.), rischio rapina, rischio sismico e atmosfere esplosive (Atex polveri e gas).

Sicurezza Gestione è la soluzione per chi realizza una politica aziendale interna finalizzata alla prevenzione di infortuni e malattie secondo gli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 81/2008, mediante l’applicazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute sul Lavoro (SGSL) conforme all’art. 30 del D.Lgs. n. 81/2008. Il programma consente di adottare anche le procedure per l’ottenimento della Certificazione OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series).

Scopri i dettagli sui software Namirial Sicurezza:
Sicurezza Cantieri
Sicurezza Ponteggi
Sicurezza Lavoro
Sicurezza Gestione

Copyright © - Riproduzione riservata
Le soluzioni Namirial per la gestione cantieri Edilone.it