Kale Italia inaugura Kale Art District, nuovo polo del design | Edilone.it

Kale Italia inaugura Kale Art District, nuovo polo del design

Lo spazio, nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo, è concepito come laboratorio progettuale dove produrre ceramica e fondere tecnologia, design e cura artigianale

Kale_A_D_2
image_pdf

Nel cuore del distretto ceramico sassolese c’è un nuovo spazio, concepito come laboratorio creativo e progettuale: è il Kale Art District, polo del design firmato Kale Italia. Qui si incontrano tecnologia, design e cura artigianale, al servizio della produzione ceramica Kale Italia. L’Art District, inaugurato a ottobre 2015, è situato in via Viazza II Tronco, a Fiorano (Modena), a lato degli uffici istituzionali dell’azienda che include i tre storici marchi ceramici made in Italy Edilgres, Edilcuoghi e Campani.

Uno spazio multifunzionale con area meeting, showroom e area tecnologica

Kale Art District è suddiviso in aree funzionali diverse: una zona meeting dove accogliere i visitatori e ospitare clienti, agenti e progettisti, affiancata da ampi uffici. Il percorso prosegue in una sala mostra dedicata all’esposizione dei nuovi prodotti presentati al Cersaie 2015. Per ogni progetto ceramico viene proposto, secondo un approccio mood, un preciso percorso stilistico e di identità estetica, pensato per andare incontro alle esigenze di architetti e progettisti.

Kale_art_district

Kale Art District: punto di riferimento del design made in Italy

Il progetto Kale Art District mette in evidenza il legame tra le collezioni ceramiche dei tre brand e il made in Italy: il design dei prodotti ceramici sarà studiato in loco insieme allo sviluppo del prodotto dal punto di vista grafico e tecnologico. Ogni aspetto sarà curato nel dettaglio nel laboratorio e gestito in collaborazione da tecnici, designer e professionisti del settore ceramico.

Sinonimo di innovazione e affidabilità Kale Art District è una realtà specializzata nella ideazione, nella ricerca e nello studio dei prodotti ceramici, grazie alla profonda expertise che l’azienda ha consolidato negli anni.
Kale Art District punta a dar voce alle idee, con tecnologie innovative per la progettazione ceramica di pavimenti e rivestimenti di design.

Appuntamenti e incontri nel corso del 2016

La sede ospiterà nel corso del 2016 incontri dedicati al mondo del progetto, clienti e ospiti internazionali, agenti e giornalisti, con l’obiettivo di approfondire temi legati al settore ceramico.

Copyright © - Riproduzione riservata
Kale Italia inaugura Kale Art District, nuovo polo del design Edilone.it