Il nuovo manuale Peri in italiano diventa app | Edilone.it

Il nuovo manuale Peri in italiano diventa app

wpid-4139_LeappPeri.jpg
image_pdf

Da molti anni ormai il manuale Peri viene utilizzato dalle imprese di costruzione, dagli ingegneri e dagli architetti come prezioso ausilio tecnico e come fonte di ispirazione. Adesso, tutti i vantaggi delle attrezzature e dei servizi Peri e i molteplici importanti progetti seguiti sono stati raccolti in una forma compatta e digitale per iPad, anche in italiano. L’app del manuale Peri comprende una presentazione dettagliata dell’azienda, dati tecnici per la scelta ottimale dei sistemi di casseforme e impalcature e informazioni sui benefici derivanti dalla vasta gamma di servizi offerti da PERI.

Filmati, modelli 3D di sistemi Peri selezionati, immagini di eccellente qualità rendono la fruizione dei contenuti immediata e offrono un supporto veloce e concreto.

 

Gli altri “aiutanti” digitali

Al Bauma 2013, Peri ha lanciato una serie di innovazioni digitali. Oltre all’app del manuale Peri, che ha appunto celebrato il suo debutto come applicazione per dispositivi mobili, Peri ha presentato ai visitatori della fiera un’app per il calcolo della pressione del getto di calcestruzzo in base alla velocità d’innalzamento e un’app per configurare il sistema di cassaforma per solai Multiflex.

Da oggi quindi, con uno smart phone o con un tablet, è possibile calcolare la pressione del calcestruzzo fresco sui sistemi di casseforme per pareti Maximo, Trio e Domino, conformemente alla DIN 18218:2010‑01, e inviare i dati direttamente via e-mail, offrendo così un aiuto pratico anche alle operazioni quotidiane in cantiere.

Un’altra utile versione digitalizzata è quella del noto regolo per la cassaforma per solai Multiflex. Grazie all’applicazione di configurazione Multiflex, è sufficiente disporre di un dispositivo digitale mobile per valutare, con semplici e rapidi calcoli, la distanza corretta tra le travi e i puntelli per il sostegno della cassaforma. Una volta selezionata la combinazione di travi desiderata e aver inserito lo spessore del solaio e la distanza tra le travi di orditura secondaria, l’app fornisce la distanza massima ammissibile tra le travi di orditura primaria e tra i puntelli, oltre al relativo carico sul puntello e allo sbalzo massimo delle travi.

Ulteriori informazioni e il link all’App Store sono disponibili alla pagina www.peri.com/mobil.

Informazioni su Peri

Peri è stata fondata nel 1969 a Weissenhorn (Germania) da Artur Schwörer, con l’idea di fornire sistemi di casseforme che fossero più rapidi, semplici e sicuri da utilizzare. Da allora Peri ha fornito considerevoli contributi al continuo miglioramento e alla razionalizzazione del processo di costruzione. Considerata da oltre 40 anni la realtà leader nell’innovazione della tecnologia delle casseforme, Peri si presenta come una delle maggiori società internazionali produttrici e fornitrici di casseforme, impalcature e ponteggi. I prodotti forniti sono inoltre accompagnati da una serie di servizi che offrono il miglior rapporto tecnico-economico. Nel 2012 il fatturato del Gruppo è stato 1.052 milioni di Euro. Con 52 filiali presenti in tutto il mondo, assistite da 110 centri logistici e 6.500 dipendenti, Peri è in grado di servire più di 95 Paesi. La filiale italiana, Peri S.p.A., opera dal 1983 con sede centrale a Basiano (MI) e polo logistico a Pozzaglio ed Uniti (CR). La rete tecnico-commerciale garantisce la copertura di tutto il territorio nazionale. Grazie ad un parco noleggio il cui valore supera i 150 milioni di Euro, Peri S.p.A. è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Peri è una società certificata ISO 9001:2008. Per maggiori informazioni: www.peri.it

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Il nuovo manuale Peri in italiano diventa app Edilone.it