Il gres porcellanato per 'rifare il look' dell'hotel | Edilone.it

Il gres porcellanato per ‘rifare il look’ dell’hotel

wpid-4163_caesarlevico.jpg
image_pdf

La ristrutturazione dell’Hotel Ambassador, a Levico Terme (Tn), è un brillante esempio di come il gres porcellanato nelle sue soluzioni più innovative possa dare nuova vita a edifici quali strutture ricettive e alberghiere. Per realizzare l’intervento sono state adottate le soluzioni della Caesar Ceramiche, azienda modenese tra le più attive nel distretto ‘punta di diamante’ del made in Italy.

In particolare l’intervento raggiunge la sua massima esplicazione nella zona benessere Lagorai & Spa, dove il gres della collezione Roxstones, è stato utilizzato a pavimento, rivestimento, nelle docce, nei bagni turchi, nella zona piscina. In quest’ultima area è di rilevanza anche l’intervento in esterno, dove sono state utilizzate piastrelle di 60×60 cm Aextra20, ovvero in 20 mm, con posa incollata. La varietà di colori, formati, strutture e finiture superficiali, ha permesso di realizzare un intervento di grande impatto estetico, essendo la collezione ispirata alle quarziti naturali; di grande effetto anche l’utilizzo del decoro Roxwall 10×45 cm a rivestimento.

Roxstones prende vita dall’incontro tra la più moderna tecnologia ceramica e la suggestiva bellezza della quarzite. Un’interpretazione in chiave contemporanea dell’elemento naturale, in grado di donare agli spazi una vivace personalità materica ed espressiva. Si articola in due finiture superficiali, soft (R10A) e grip (R11 A+B+C), per conseguire obiettivi progettuali diversificati in ogni contesto.

La collezione offre al progettista una gamma di soluzioni ampia e articolata ed una varietà di formati che consentono di rispondere in modo completo alle moderne esigenze di ambienti residenziali e commerciali. Cinque le colorazioni protagoniste di Roxstones, impreziosite da elementi che illuminano gli ambienti. Ogni superficie, infatti, è caratterizzata da eleganti sfumature, preziosi particolari e morbide venature che riproducono la variabile cromatica della quarzite naturale, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Roxstones è disponibile anche nella versione Aextra20, il sistema Caesar a spessore aumentato di 20 mm che fornisce soluzioni tecniche per le pavimentazioni in esterno a secco.

I prodotti scelti sono in gres porcellanato con effetto pietra e prodotti tecnici antiscivolo della linea Aextra20 forniti dalla ditta Martinelli Ceramiche Srl.

Scopri la serie Roxstones qui e Aextra20 qui.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Il gres porcellanato per ‘rifare il look’ dell’hotel Edilone.it