Clivet presenta ElfoPack, la pompa di calore aeraulica sostenibile | Edilone.it

Clivet presenta ElfoPack, la pompa di calore aeraulica sostenibile

wpid-4137_Clivet.jpg
image_pdf

{GALLERY}

Dal 4 ottobre 2013 Clivet è socio partner di Lignius, l’Associazione Nazionale Italiana delle Case Prefabbricate in Legno, il network di aziende di eccellenza, ispirate dal principio del Sistema Casa.

La collaborazione con Lignius si tradurrà nella presenza di Clivet con uno spazio espositivo alla fiera Saie di Bologna dal 16 al 19 ottobre presso la Piazza AbitareDomani al pad. 22.

Qui Clivet esporrà ElfoPack, la pompa di calore aeraulica unica sul mercato per il comfort totale e sostenibile nelle abitazioni a basso consumo ed il plurifamiliare con impianto autonomo, che da sola copre le esigenze di riscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda sanitaria, deumidifica estiva, ventilazione meccanica con recupero termodinamico e filtrazione elettronica, utilizzando per il trasferimento del caldo e del freddo i condotti dell’areazione, semplificando l’impianto e abbattendone i costi di realizzazione oltre che di gestione.

Con ElfoPack, Clivet ha voluto creare una soluzione che rivoluziona gli attuali modelli impiantistici, adattandosi perfettamente ai fabbisogni dei nuovi edifici sia in termini di comfort, sia in termini di rispetto degli attuali standard normativi sull’utilizzo di energie rinnovabili termiche, sia in termini installativi.

Una soluzione facilmente integrabile nel sistema edificio, che contribuisce ad aumentare la classe di efficienza energetica e quindi il valore dell’immobile. Un sistema che abbatte non solo i costi di gestione, ma anche quelli di realizzazione degli impianti, aprendo la strada per un’edilizia di qualità ad elevata classe energetica e a costi accessibili a tutti.

Clivet, inoltre, prenderà parte al convegno “Energia ed Edilizia: Produzione, distribuzione e uso intelligente dell’energia”, che avrà luogo il 17 ottobre alle 14.30 presso l’Aula Convegni della Piazza AbitareDomani con un intervento di Marco Grisot, Application Manager Clivet, sul tema “Integrazione edifici in legno – impianto in pompa di calore. La soluzione autonoma per abitazioni con involucri efficienti che semplifica l’impianto”. Nell’intervento saranno presentati i benefici ― energetici, economici e ambientali ― derivanti dall’uso di ElfoPack, con esempi applicativi pratici nel condominiale con impianto autonomo e nelle case singole.

Copyright © - Riproduzione riservata
Clivet presenta ElfoPack, la pompa di calore aeraulica sostenibile Edilone.it