A Serie di Atag Italia: per la patria della condensazione, la caldaia migliore | Edilone.it

A Serie di Atag Italia: per la patria della condensazione, la caldaia migliore

wpid-3847_atag.jpg
image_pdf

Atag Italia: prima in Italia ad importare dall’Olanda la tecnica della condensazione e leader per la specializzazione e l’avanguardia tecnologica, oggi mantiene la sua affermata filosofia di ricerca e servizio per lo sviluppo di applicazioni sempre più efficienti per l’impiego e il risparmio dell’energia.

Cuore della produzione Atag è la caldaia a condensazione, da sempre fondata su una peculiarità tecnica sviluppata e brevettata in esclusiva nel 1997 dando origine ad una svolta epocale nel panorama delle tecnologie ecologiche: uno speciale scambiatore di calore in acciaio inox, che consente il massimo del recupero del processo di combustione. È il vero e proprio “prodotto a condensazione” firmato Atag, che porta a caratteristiche di efficienza e risparmio ineguagliabili: un’efficienza energetica che vale a tutti i prodotti Atag Italia, secondo la direttiva 92/42/CEE, le 4 stelle della più elevata classe di rendimento, assimilabile alla “classe A” che già contrassegna gli elettrodomestici.

Oggi, alla gamma a condensazione di Atag Italia si aggiunge una novità che in Olanda, patria della condensazione in cui ha sede la casa madre Atag Verwarming Nederland Bv., si è già affermata con forza ricevendo addirittura il prestigioso Premio dell’Associazione dei consumatori per la Migliore Efficienza 2009. Ecco la nuova A Serie, caldaia stagna per il riscaldamento modulante a condensazione dotata di modulo per la produzione d’acqua calda; la sua efficienza è particolarmente elevata e le perdite per irraggiamento, convezione e a fermo macchina sono minime, con una conseguente portata di emissioni nocive notevolmente inferiore allo standard definito in materia.

Una serie di plus riconosciuti dall’Associazione dei consumatori olandesi, che nel 2009 ha messo a confronto A Serie con altre caldaie ad alta efficienza di vari marchi per identificare la caldaia migliore e più economica. Qualche dato per capire la “vittoria” sui competitors: Atag si conferma al top sull’economia energetica, fornendo parametri migliori sia per prestazioni particolarmente impegnative sia per utilizzi standard (ad es.: riscaldamento di un ambiente “a freddo” VS suo mantenimento a temperatura, caso in cui Atag registra un risultato del 108,8% a livello di rendimento). Atag è al primo posto anche per la produzione d’acqua calda, in cui si dimostra la soluzione più economica e veloce (solo 31 secondi per avere acqua calda a 45 °C), e nel comportamento in condizione di standby (il consumo è solo di € 3,65 all’anno, a fronte di spese di ben € 70 da parte di altri marchi!)*

Per A Serie, un debutto davvero folgorante, che conferma una volta di più l’impegno di Atag Italia verso la ricerca di soluzioni ecologiche al vertice delle prestazioni e dell’attenzione ai consumi.

Focus prodotto
NOVITÀ ATAG ITALIA: A Serie

Risparmio energetico ed ecologico fino al 30%

Le caratteristiche uniche del “cuore” di Atag brevettato in esclusiva sono evidenti in A Serie, il nuovo generatore di calore premiscelato a condensazione: il prodotto è stato insignito in Olanda, patria della condensazione e della casa madre Atag Verwarming Nederland Bv., dal prestigioso Premio dell’Associazione dei consumatori per la Migliore Efficienza 2009.

SCHEDA PRODOTTO:

Generatore di calore premiscelato a condensazione nelle versioni A203C e A325C per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria istantanea:

• a temperatura scorrevole

• camera di combustione stagna e scambiatore in acciaio inossidabile

• valvola di sicurezza 3 bar

• bruciatore ceramico modulante a bassissime emissioni

• elettropompa

• scambiatore di calore sanitario a piastre saldobrasate

• flussostato, valvola a 3 vie di priorità sanitario e sensore temperatura

• display

• regolatore climatico a microprocessore.

Provvisto di marcatura CE.

Possibilità di funzionamento sia a METANO che a GPL, tramite l’installazione

un apposito kit GPL di trasformazione.

DISPONIBILE NELLA VERSIONE:

− AC riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria istantanea

AC RISCALDAMENTO + ACS ISTANTANEA

MOD

POTENZA TERMICA

AL FOCOLARE

MODULAZIONE POTENZA

UTILE NOMINALE

EROGAZIONE

ACQUA SANITARIA

10/45 °C

L/min.

CODICE

RISC

KW

SAN

KW

80/60 °C

KW

36/30 °C

KW

A203C

18

23,4

4,4 – 17,6

4,9 – 19,2

9,3

TX3BD00I

A325C

28,8

34,2

6,1 – 28,2

6,8 – 30,8

14,3

TX5BC00

Prezzi consigliati:

A Serie A203C a partire da 2.587,00

A Serie A325C a partire da 2.987,00

Copyright © - Riproduzione riservata
A Serie di Atag Italia: per la patria della condensazione, la caldaia migliore Edilone.it