Valore lavoro: premio marchigiano per la sicurezza alle imprese più innovative | Edilone.it

Valore lavoro: premio marchigiano per la sicurezza alle imprese più innovative

wpid-ValoreLavoro.jpg
image_pdf

Alle imprese che si distinguono per sicurezza sui luoghi di lavoro e per progetti innovativi sarà attribuito un premio.
L’assessorato regionale alla Conoscenza, istruzione, formazione e lavoro della Regione Marche, grazie al contributo del Fondo sociale europeo, consegnerà il riconoscimento “Valore lavoro” il 10 dicembre in occasione della terza Giornata delle Marche. Potranno fregiarsi di tale riconoscimento le 10 migliori “buone pratiche aziendali” delle Marche, ovvero le imprese che si sono maggiormente distinte nell’ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro, per azioni a favore del personale, per aver realizzato progetti imprenditoriali innovativi o, infine, per aver utilizzato gli strumenti e servizi offerti dal Fondo sociale europeo e dai Centri per l’impiego.

L’auspicio dell’assessore regionale al Lavoro, Ugo Ascoli, è che il premio diventi “uno strumento validissimo per comunicare esperienza e sapere, un esempio da seguire, ma anche una prassi per dare testimonianza del ruolo sociale dell’imprenditoria marchigiana nella costruzione del benessere e dello sviluppo della Regione”.

L’iscrizione può essere fatta entro il 30 ottobre 2007 direttamente dall’impresa/imprenditore interessata a partecipare o da chiunque ritenga di segnalare un imprenditore meritevole di vincere per una delle motivazioni sopra riportate. Le imprese saranno selezionate da una Giuria in cui saranno rappresentate organizzazioni imprenditoriali – sindacali – associative, giornalisti, esperti nella gestione delle risorse umane, gli assessori provinciali alle Politiche del Lavoro e gli assessori regionali all’Agricoltura, al Commercio e Turismo, all’ Industria, ai Servizi Sociali e Tutela Ambientale, alla Tutela della Salute, alle Pari Opportunità. Al termine della valutazione della Giuria verrà stilata una graduatoria e saranno premiate con una targa di merito le dieci “Buone pratiche Aziendali” che avranno raggiunto il punteggio più alto. Un premio speciale sarà riservato all’imprenditoria giovanile, in tema con la Giornata delle marche, dedicata quest?anno ai giovani talenti.

Il regolamento completo del Premio può essere scaricato dal sito:
http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Valore lavoro: premio marchigiano per la sicurezza alle imprese più innovative Edilone.it