Sistemi di gestione e modelli 231 in un convegno con Raffaele Guariniello | Edilone.it

Sistemi di gestione e modelli 231 in un convegno con Raffaele Guariniello

wpid-18667_raffaeleguariniello.jpg
image_pdf

Il Dott. Raffaele Guariniello, sostituto procuratore presso il Tribunale di Torino e protagonista di inchieste di rilevanza nazionale quali Eternie e ThyssenKrupp, sarà il protagonista di un convegno-evento che si terrà il 5 novembre 2013 a Bologna. Il tema dell’evento, organizzato dal Gruppo Remark con Assiteca e Blulink, è “Sicurezza sul lavoro: dai sistemi di gestione ai modelli organizzativi 231”.

Obiettivo dell’incontro è illustrare, alla luce delle più recenti sentenze, la responsabilità penale delle aziende e dei dirigenti preposti; i ruoli dei diversi soggetti nel Sistema di Prevenzione e Protezione Aziendale; la legge 231 al fine di implementare un modello organizzativo efficace; il “Decreto fare” e le modifiche agli articoli del T.U. Sicurezza; come comportarsi in caso di infortunio sul lavoro; il ruolo delle magistratura in caso di infortunio in azienda; come creare un’opportunità organizzativa e una tutela penale.

Chi si registra entro l’11 ottobre potrà usufruire di uno sconto sulla tariffa d’iscrizione. Inoltre ai partecipanti verrà rilasciata copia del libro “Il T.U. Sicurezza sul lavoro commentato con la giurisprudenza” di Raffaele Guariniello, edito da Ipsoa/Indicitalia.

Per maggiori informazioni, visitare il sito.

 Scarica la locandina dell’evento

Copyright © - Riproduzione riservata
Sistemi di gestione e modelli 231 in un convegno con Raffaele Guariniello Edilone.it