Napoli, 25/26 gennaio: Conferenza sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro | Edilone.it

Napoli, 25/26 gennaio: Conferenza sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro

wpid-sicurezza_lavoro_01.jpg
image_pdf

Si presenta come un importante appuntamento nazionale in cui Governo, Parlamento, Istituzioni, Sindacati, Imprese e Studiosi sono chiamati a raccolta per un proficuo confronto su regole, strategie e misure da adottare per incidere in modo efficace sulla riduzione scarsa sicurezza nei posti di lavoro. La Conferenza, in programma a Napoli – Città della Scienza – nei giorni 25 e 26 gennaio 2007, è organizzata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dalla Regione Campania in collaborazione con il Ministero della Salute, Inail ed Ispels; è cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del Por Campania 2000-2006.

La Giunta regionale della Campania ha altresì approvato il progetto “L’impresa Si.Cura” per diffondere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro. Lo stanziamento previsto dal progetto è pari a 1 milione e 600 mila euro, che saranno spesi per le seguenti 4 azioni:
– mostra sulla sicurezza;
– monitoraggio e studio monografico del fenomeno in Campania;
– formazione dei lavoratori, dei datori di lavoro e degli studenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro;
– campagna di comunicazione ed informazione.

La partecipazione è libera e gratuita. Alla Conferenza nazionale sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro è possibile iscriversi, dal 2 al 24 gennaio 2007, collegandosi on-line al Portale della Regione Campania:
http://www.regione.campania.it/

Copyright © - Riproduzione riservata
Napoli, 25/26 gennaio: Conferenza sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro Edilone.it