Da Fondimpresa 22 milioni per la formazione in sicurezza | Edilone.it

Da Fondimpresa 22 milioni per la formazione in sicurezza

wpid-391_Fondimpresamilioniperlaformazioneinsicurezza.jpg
image_pdf

Con l’Avviso 1/2013 Fondimpresa mette a disposizione 22 milioni di euro per formare i lavoratori delle aziende aderenti su salute e sicurezza sul lavoro e sulle tematiche ambientali, con l’obiettivo di incrementare la prevenzione di infortuni e malattie professionali, accrescere l’efficienza energetica e ridurre l’impatto delle attività produttive sull’ambiente.

Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale per il Fondo, ma cambiano le modalità di presentazione. Questa volta, infatti, le domande vanno presentate a sportello, entro le scadenze previste o fino a esaurimento risorse, e i piani devono avere carattere esecutivo.

Per l’ambito salute e sicurezza, sono disponibili 16 milioni di euro che verranno assegnati a partire dal 18 marzo fino al 15 novembre 2013. Per il campo relativo all’ambiente, le risorse ammontano a 6 milioni di euro e le domande potranno essere presentate dal 22 aprile fino al 18 ottobre 2013.

Il valore minimo del finanziamento Fondimpresa per ciascun piano è pari a 50mila euro, quello massimo 130mila. Ogni piano dovrà essere condiviso dalle organizzazioni di rappresentanza sindacale e imprenditoriale a livello aziendale, territoriale e/o di categoria e può riguardare un solo ambito. Ciascuno deve poi prevedere la partecipazione di almeno 60 lavoratori di almeno 5 aziende e va realizzato entro 7 mesi.

Le domande di finanziamento devono essere inviate esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata presentazione@avviso.fondimpresa.it.

Copyright © - Riproduzione riservata
Da Fondimpresa 22 milioni per la formazione in sicurezza Edilone.it