Campagna "Healthy Workplaces" 2010- 2011 | Edilone.it

Campagna "Healthy Workplaces" 2010- 2011

wpid-16257_234_sicurezza.jpg
image_pdf

L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) invita a presentare le candidature per la decima edizione della premiazione europea per le buone pratiche nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro. Saranno premiate quelle aziende od organizzazioni che si sono distinte con contributi eccezionali e innovativi finalizzati a promuovere un approccio gestionale integrato alla manutenzione sicura.

La campagna europea è organizzata dall’Agenzia in cooperazione con gli Stati membri e con la presidenza dell’Unione europea. Una delle principali attività di supporto alla campagna è il programma di premiazione europea per le buone pratiche, progettato specificatamente per individuare esempi che si riferiscono alla manutenzione sicura.

Lo scopo dei riconoscimenti è dimostrare, con l’esempio, i vantaggi delle buone pratiche in termini di sicurezza e salute a tutti i datori di lavoro e ai lavoratori in Europa nonché agli intermediari quali le parti sociali, i professionisti e gli operatori del settore sicurezza e salute sul lavoro, oltre ad altri che forniscono assistenza e informazioni sul luogo di lavoro.

I vincitori saranno encomiati per il ruolo svolto nell’ambito del miglioramento delle condizioni di lavoro in Europa.

Sono previste due categorie di premi: per le organizzazioni con meno di 100 lavoratori e per quelle con 100 o più lavoratori.

Sito ufficiale: http://osha.europa.eu

 Scarica la brochure

Copyright © - Riproduzione riservata
Campagna "Healthy Workplaces" 2010- 2011 Edilone.it