Ambiente Lavoro Convention verso l'apertura | Edilone.it

Ambiente Lavoro Convention verso l’apertura

wpid-376_AMBIENTELAVOROCONVENTION.jpg
image_pdf

Sta per prendere il via Ambiente Lavoro Convention, incontro nazionale dei responsabili dell’igiene e sicurezza in ambiente di lavoro, sulle principali tematiche legate alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Organizzata da ModenaFiere con la collaborazione dell’Azienda Usl di Modena, la convention è in programma nel quartiere fieristico della città emiliana nei giorni 11 e 12 ottobre 2012.

Sono in programma oltre 180 iniziative culturali e sono attesi oltre 4.000 partecipanti. La rete di enti, associazioni e organismi coinvolti propongono percorsi di formazione e aggiornamento diversificati e qualificati. Tra questi, le Università di Bologna e di Modena e Reggio, Regione Emilia Romagna e Regione Puglia, Inail e Anmil, Cna, Cgil, Cisl e Uil, ordini e associazioni professionali, l’Associazione italiana di acustica, l’Associazione italiana formatori della sicurezza sul lavoro.

Quest’anno, la manifestazione modenese dedicherà particolare attenzione alla salute delle donne, che, nell’Unione europea, rappresentano il 45% circa degli occupati. Si parlerà inoltre del regolamento europeo sulle sostanze chimiche Reach (Registration, evaluation and authorization of chemicals), che introduce numerosi cambiamenti nella legislazione comunitaria riguardo produzione, diffusione e utilizzo degli agenti chimici; di ambienti confinati, nei quali, negli ultimi anni, si è verificata una sequenza impressionante di infortuni; delle nuove disposizioni per la valutazione, la prevenzione e la protezione del rischio rumore; di mobilità e trasporti pericolosi; di rischio geologico e amianto e, naturalmente, di tutti gli aspetti della formazione.

O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
Ambiente Lavoro Convention verso l’apertura Edilone.it