A Torino, Conferenza Nazionale su Sicurezza Lavoro: 25-26 giugno | Edilone.it

A Torino, Conferenza Nazionale su Sicurezza Lavoro: 25-26 giugno

wpid-torino-copy.jpg
image_pdf

Avrà luogo a Torino una Conferenza Nazionale sulla sicurezza degli ambienti di lavoro organizzata in tandem dal Ministero della Salute e dall’Assessorato alla Tutela della salute e sanità. Nel corso dei lavori, che si terranno al Centro Congressi della regione Piemonte, si confronteranno sul problema della prevenzione degli infortuni sul lavoro i ministri della Salute, Livia Turco, e del Lavoro, Cesare Damiano, il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, i vertici sindacali e quelli della Confindustria. Obiettivo dell’evento sarà l’esame della complessa tematica sotto il profilo epidemiologico, organizzativo e legislativo.

Ai lavori delle due giornate, che verranno aperte da un intervento della presidente Mercedes Bresso e concluse da una tavola rotonda coordinata dall’assessore alla tutela della salute e sanità, Mario Valpreda, prenderanno parte tutti i rappresentanti dei principali enti e istituti nazionali e internazionali impegnati nell’applicazione delle norme per la tutela della salute dei lavoratori e nella vigilanza. Parteciperà anche la magistratura, molto attenta al tema degli incidenti sul lavoro, oltre un milione l’anno in Italia, di cui 1.200 mortali.

La Conferenza sarà altresì l’occasione per il sottosegretario del Ministero della salute, Giampaolo Patta, per fare il punto sull’attività della commissione incaricata di redigere un nuovo progetto di legge sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, attraverso una razionalizzazione e unificazione delle frammentate disposizioni attualmente vigenti.

Per aggiornamenti sulla Conferenza, consultare:
http://www.ministerosalute.it

Copyright © - Riproduzione riservata
A Torino, Conferenza Nazionale su Sicurezza Lavoro: 25-26 giugno Edilone.it