Termoidraulica Clima 2007: PadovaFiere dal 28 al 31 marzo | Edilone.it

Termoidraulica Clima 2007: PadovaFiere dal 28 al 31 marzo

wpid-TermoidraulicaClima.jpg
image_pdf

Dal 28 al 31 marzo 2007, organizzata da Senaf – società organizzatrice di fiere specializzate – si terrà presso PadovaFiere la 15a edizione di Termoidraulica Clima 2007 – Salone Professionale del Riscaldamento, Condizionamento, Climatizzazione, Refrigerazione, Idrosanitaria, Trattamento Acque, Isolamento, Energia Alternativa. Una rassegna di prodotti completa, disposta in 10 padiglioni su un’area espositiva di 60.000 mq e opportunamente suddivisa in cinque macro aree – Caldo, Freddo, Tecnica sanitaria e attrezzeria, Bagno Show ed EcoEnergie-, al fine di stimolare e incentivare i contatti e la conclusione degli affari in fiera.

Termoidraulica Clima 2007 sarà uno spazio interamente dedicato alle innovazioni, alla formazione e alla comunicazione, in cui gli oltre 600 espositori, tra i quali le principali aziende del settore, disporranno di un valido strumento di marketing per presentare le principali novità a un pubblico altamente qualificato.

L’attuale edizione è stata preceduta da una recente indagine condotta da Centro Marketing su ampio campione delle principali realtà del mercato idrotermosanitario, secondo cui il 2005 è stato un anno positivo per le aziende di produzione e di distribuzione, evidenziando un velato ottimismo per il futuro. Per i risultati del Centro Marketing, il 59,8% delle imprese produttive ha infatti archiviato il 2005 con un incremento del fatturato e, seppur ancora in termini proiettivi, il 70,3% del campione prevedeva di chiudere il 2006 altrettanto in crescita. Più timide sono state le performance registrate nelle imprese della filiera distributiva i cui dati di fatturato 2005 hanno visto il termine crescita associato al 45,2% del campione preso in esame, ed in cui solo il 41,6% di esse prevedeva una chiusura 2006 con il segno ‘più’. Un mercato a due velocità perciò in cui rimane una diffusa fiducia imprenditoriale, ma che prevede, per il 2007, una profonda analisi delle potenzialità e dei limiti del settore; vi è infatti la necessità di proseguire con politiche e strategie che richiedono l’impegno di produttori, grossisti e impiantisti su un unico fronte: valorizzare il mercato basandosi sulla capacità di innovare, sulla professionalità e soprattutto sull’offerta di servizi/prodotti di qualità.

Per il prossimo Salone, si preannunciano quindi grandi novità in vari settori, dal condizionamento alla tecnica sanitaria, dal riscaldamento alle energie alternative, dall’idrosanitario all’attrezzeria, sino all’arredobagno, divenendo fonte di ispirazione per i numerosi operatori alla ricerca di soluzioni innovative e spunti progettuali che tengano conto delle nuove richieste del mercato, come la maggiore sensibilità all’aspetto ambientale e al risparmio energetico.

Quest’ultimo aspetto rappresenta una delle novità di Termoidraulica 2007, con l’introduzione del progetto dedicato alle fonti alternative e battezzato ‘EcoEnergie‘. Si tratta di una rassegna merceologica che porterà in fiera la dovuta attenzione su tutti i prodotti idrotermosanitari innovativi che sfruttano le risorse naturali (energia solare termica, solare fotovoltaica, da biomasse, in co-generazione e geotermica) con elevata sostenibilità ambientale.
Accanto alle nuove iniziative andrà ad affiancarsi l’aspetto formativo, da sempre elemento distintivo delle manifestazioni organizzate da Senaf e che, nelle precedenti edizioni di Termoidraulica Clima, ha riscontrato i pareri favorevoli di visitatori ed espositori.

Termoidraulica Clima 2007 si svolgerà nei gg. 28-29-30-31 marzo 2007 a Padova Fiere, dalle 9:00 alle 18:30. Si accede da: Via Tommaseo (Pad. 7), Via Tommaseo (Pad. 15), Via Goldoni (Pad. 14 e 11), Via Rismondo (Pad. 8).

Per ulteriori informazioni, consultare il sito:
http://www.senaf.it/

Copyright © - Riproduzione riservata
Termoidraulica Clima 2007: PadovaFiere dal 28 al 31 marzo Edilone.it