Restructura, a Torino 23-26 novembre 2006 | Edilone.it

Restructura, a Torino 23-26 novembre 2006

wpid-logoRestructura.jpg
image_pdf

E’ prossimo l’appuntamento con Restructura, il Salone della Costruzione e Ristrutturazione Edilizia in programma dal 23 al 26 Novembre al Lingotto di Torino. Quella del 2006 sarà la diciannovesima edizione della manifestazione affermatasi negli anni come punto di riferimento per i protagonisti del rinnovamento abitativo, confermandosi vetrina nazionale delle professionalità nel campo della ristrutturazione e dell’edilizia di qualità e luogo ideale per incontri di alto livello.
Restructura 2006 sarà accolta in tutta la superficie disponibile dei padiglioni 1, 2 e 5 del quartiere fieristico di Lingotto, e coprirà un’area di 33.530 mq. totali. Il padiglione 3 sarà invece riservato a Progetto&Arredo, salone dedicato al mobile e all’arredamento che completa il panorama dell’esposizione torinese.
L’area del padiglione 5, Restructura Professional, accoglierà aziende che si occupano di servizi per la professione, materiali e componenti ed arredo urbano. In questa area si potranno apprezzare le ultime novità offerte dai produttori di hardware e software per la progettazione, i più recenti sistemi costruttivi, le ultime innovazioni in tema di materiali e manufatti da costruzione e i servizi specifici per la professione.

Gli espositori presenti al Salone Restructura, provenienti da 16 regioni italiane, appartengono ai diversi settori merceologici che caratterizzano la manifestazione. La maggior parte della superficie – il 42.21% – sarà occupata da aziende di finiture (serramenti interni ed esterni – pavimentazioni interne ed esterne – idrosanitari e arredo bagno – rivestimenti – ecc.) il 15.08% da espositori di cantieristica (macchine e attrezzature da cantiere) e, un altro 21.61% da aziende di impianti tecnologici (riscaldamento e condizionamento – impianti e materiali elettrici – sistemi e impianti di sicurezza). La restante superficie espositiva sarà dedicata per l’11.56% al software e alle attrezzature per la professione (hardware e software – periferiche – apparecchiature per rilevamento) e per il 7.54% a materiali e componenti edilizi (elementi strutturali – materiali e manufatti da costruzione – impermeabilizzanti e isolanti termoacustici – ecc.).

Previsto nell’organizzazione di Restructura anche lo svolgimento di 32 convegni per l’approfondimento su temi che spazieranno dall’energia alla sicurezza nei cantieri – tema del convegno inaugurale che farà il punto sull’esperienza olimpica – dalla normativa alla domotica, alle agevolazioni per le ristrutturazioni, sulle quali proporrà uno stato dell’arte la stessa Agenzia delle Entrate.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito
http://www.restructura.com/

Copyright © - Riproduzione riservata
Restructura, a Torino 23-26 novembre 2006 Edilone.it