Il ponte di Rialto cerca sponsor | Edilone.it

Il ponte di Rialto cerca sponsor

wpid-15536_398_ve.jpg
image_pdf

“Abbiamo approvato in Giunta la delibera per la ricerca di uno sponsor disposto a finanziare il restauro del ponte di Rialto per un importo di 5 milioni di euro”. Così l’assessore comunale ai lavori pubblici, Alessandro Maggioni, ha annunciato la decisione presa dal governo cittadino.

La Soprintendenza ai beni culturali e paesaggistici di Venezia ha dato lo scorso 30 agosto parere positivo al piano di comunicazione in cui sono descritti i benefit concessi allo sponsor. Nei prossimi giorni, oltre alla pubblicazione del bando, sarà avviato un tavolo congiunto, con la soprintendente, Renata Codello, e i suoi tecnici, per approfondire gli aspetti di realizzazione del progetto definitivo di restauro del ponte.

La procedura nel suo complesso seguirà le seguenti tappe: pubblicazione del bando entro fine settembre; sua esposizione per sessanta giorni; valutazione a dicembre dei finanziatori; stipulazione del contratto di sponsorizzazione. Da quella data, entro dodici mesi, dovrà essere conclusa la progettazione del ponte, a cui dovranno essere aggiunti altri 6 mesi per l’individuazione della ditta che eseguirà i lavori che dovranno terminare entro 18 mesi.

Quindi nell’arco di tre anni sarà completato tutto l’iter per il restauro del ponte che rimarrà, a parte l’area in quel momento interessata dai lavori, sempre aperto sia al passaggio delle imbarcazione che al transito pedonale.

O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il ponte di Rialto cerca sponsor Edilone.it