Borse di studio per Specializzazione in restauro | Edilone.it

Borse di studio per Specializzazione in restauro

wpid-15797_IstitutoEuropeoRestauro.jpg
image_pdf

Sono state istituite dall’Istituto Europeo del Restauro, il polo per il settore del restauro e della conservazione dei Beni Culturali che opera nel campo della formazione, ricerca e specializzazione professionale e che ha sede presso il Castello Aragonese nell’Isola di Ischia.

L’Istituto costituisce un punto di riferimento internazionale nato dall’intesa e dalla collaborazione di importanti partners che ne accrescono le potenzialità scientifiche e culturali. Ospita momenti d’incontro e di scambio tra realtà italiane e straniere, attinenti non solo all’ambito della conservazione dei Beni Culturali ma anche a realtà provenienti dal mondo dell’Industria, al fine di favorire un rapporto di sinergia tra i due settori, volano di opportunità socio-culturali. L’Istituto propone inoltre un articolato programma didattico.

Nell’ambito delle suddette finalità, quest’anno, le iniziative svolte dall’Istituto ricevono il contributo economico, scientifico ed etico di importanti partners – tra cui il Centro Universitario per le Datazioni Università Milano Bicocca -, per la concessione di borse di studio per i partecipanti al corso annuale di restauro.

Le domande per concorrere all’assegnazione di tali borse di studio, dovranno pervenire alla Segreteria dell’Istituto, entro e non oltre il 15 settembre 2007, mediante raccomandata o corriere indirizzata a: Uff. Segreteria dell’Istituto Europeo del Restauro. Castello Aragonese – 80077 Ischia (NA).

La domanda per l’ammissione al corso annuale potrà essere presentata fino al 28 settembre 2007.

Per altre informazioni, consultare:
http://www.istitutoeuropeodelrestauro.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Borse di studio per Specializzazione in restauro Edilone.it