Bolzano: 11milioni per manutenzione di edifici pubblici | Edilone.it

Bolzano: 11milioni per manutenzione di edifici pubblici

wpid-BolzanoPiazzaWalther.jpg
image_pdf

La Giunta provinciale di Bolzano ha approvato la spesa di 11 milioni per il 2007 per la manutenzione degli uffici provinciali. L’impegno economico finanzierà una serie di misure di manutenzione e risanamento degli immobili della Provincia autonoma di Bolzano (sedi di uffici, scuole, etc.) in programma per il 2007. Sono tutti lavori con carattere di urgenza, in particolare per adattare alcuni edifici alla loro destinazione d’uso. Gli interventi prevalenti sugli edifici pubblici riguardano le opere edili (3 milioni di euro) e gli impianti idraulici (1 milione di euro); seguono i lavori di fabbro (800mila euro) e quelli di carpenteria (700mila euro). Il provvedimento è stato reso pubblico dall’Ente provinciale tramite comunicato pubblicato il 5 gennaio 2007 sul sito ufficiale http://www.provincia.bz.it/.

Al momento, l’Ufficio Manutenzione opere edili della Provincia è competente su 512 proprietà immobiliari, comprendenti le sedi degli uffici amministrativi dell’ente pubblico, i laboratori, scuole e convitti, le superfici destinate ad aziende istituzionali.

Già nel 2006 sono stati compiuti circa 7.600 interventi di piccola o media entità, in 4.700 casi condotti direttamente dai tecnici dell’ufficio Manutenzione opere edili.

La Giunta ha intanto assegnato un finanziamento di 430mila euro per poter eseguire direttamente gli interventi minori e più urgenti di manutenzione ordinaria, ai tecnici provinciali competenti sugli immobili.

Per altre informazioni, consultare il sito:
http://www.provincia.bz.it/usp/news/news_i.asp?art=156986&HLM=1

Copyright © - Riproduzione riservata
Bolzano: 11milioni per manutenzione di edifici pubblici Edilone.it