Bologna: nascerà la fiera Saiespring | Edilone.it

Bologna: nascerà la fiera Saiespring

wpid-BolognaFiera.jpg
image_pdf

E’ stato il presidente di BolognaFiere, Luca Cordero di Montezemolo ad annunciare lo scorso 2 aprile il lancio di una nuova manifestazione fieristica che si svolgerà in stretta contemporaneità con Saie. Si chiamerà “Saiespring“, sarà dedicata a serramenti, tecnologie del serramento e finiture di interni e sostituirà “Saiedue” della milanese Federlegno, che ha interrotto il contratto anzitempo e trasferito a Milano la manifestazione.

“Il progetto fieristico – spiega Michele Porcelli, a.d. di BolognaFiere – si pone l’obiettivo di consolidare e sviluppare il polo delle costruzioni a Bologna attraverso il lancio di una nuova manifestazione, il riposizionamento del Saie e l’avvio di nuovi eventi satellite”.

La manifestazione si rivolgerà a serramentisti, distributori di porte e finestre, imprese di costruzioni e posatori di pavimenti e imprese di tinteggiatura e infine installatori e montatori. Questo target di riferimento di ‘Saiespring’ completerà l’identikit del nuovo potenziale fruitore del progetto fieristico che ricomprende con “Saie” anche imprese di costruzioni, progettisti interessati alle soluzioni costruttive e distributori edili per il grezzo degli edifici.

Una particolare attenzione all’aspetto scientifico del settore, sarà espressa dalla manifestazione tramite un forum permanente su normative di settore, la creazione di un osservatorio su materiali innovativi realizzato con “Material ConneXion”, la nascita di un comitato che avrà il compito di orientare le strategie e la creazione di un gruppo di lavoro tecnico che sia di supporto alla organizzazione.

Copyright © - Riproduzione riservata
Bologna: nascerà la fiera Saiespring Edilone.it