Bergamo: convegno gratuito su cause e messa in sicurezza dei solai | Edilone.it

Bergamo: convegno gratuito su cause e messa in sicurezza dei solai

wpid-Bergamo.jpg
image_pdf

Si terrà a Bergamo il 12 ottobre 2006 presso l’Auditorium del Liceo Mascheroni dalle 14.30 alle 18.30 con tema ‘Diagnosi e prevenzione dei solai a rischio fessurazioni e distacchi. Cause e messa in sicurezza”. L’incontro avrà il proprio focus sulle dinamiche con cui, taluni fattori quali la scarsa qualità dei prodotti impiegati, le esecuzioni non corrette, le configurazioni progettuali approssimate, le inadeguate modalità di impiego, possano dar luogo a fessurazioni e distacchi nei solai in laterocemento, ovvero al fenomeno dello sfondellamento.

Saranno oggetto di trattazione quei segnali (vistose crepe, macchie d’umidità, piccoli cedimenti d’intonaco) che pur manifestandosi vengono ignorati fino al momento del distacco totale, causando l’arreco di danni a cose e persone, come numerosi episodi di cronaca relativi a scuole, ospedali, abitazioni, spesso ci testimoniano.

Il convegno tratterà temi legati alle misure di prevenzione: la parola d’ordine per evitare l’emergenzae per mettere in sicurezzai nostri edifici, pubblici e privati, che abbisognano di una manutenzione sempre più attenta e puntuale, anche con l’applicazione di innovative tecniche d’indagine e monitoraggio.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma con iscrizione obbligatoria.
E’ aperta a: Responsabili di Uffici tecnici, Enti Pubblici e privati, Responsabili Edilizia Scolastica, Responsabili Manutenzione e Patrimonio, Responsabili lavori pubblici, Responsabili della Manutenzione di Aziende Ospedaliere pubbliche e private, Protezione Civile, Vigili del fuoco, Dirigenti scolastici, Amministratori Condominiali.

Per l’iscrizione scaricare l’allegato PDF:
Invito_BG.pdf

Copyright © - Riproduzione riservata
Bergamo: convegno gratuito su cause e messa in sicurezza dei solai Edilone.it