Assemblea Uncsaal: mozioni su riconferma sgravi 55% e Codice Appalti | Edilone.it

Assemblea Uncsaal: mozioni su riconferma sgravi 55% e Codice Appalti

wpid-Assemblea-2007.jpg
image_pdf

La riconferma per 3 anni delle detrazioni del 55% nella Finanziaria 2008 e un Codice degli Appalti che tuteli le specificità: sono le due richieste contenute nelle mozioni votate all’unanimità dall’Assemblea Uncsaal – Unione confindustriale dei produttori di serramenti metallici e di facciate continue – tenuta lo scorso 22 settembre presso la Sala Giuseppina del Kursaal Santa Lucia di Bari. Lo rende noto l’Uncsaal con un proprio comunicato stampa.

Durante l’Assemblea Generale 2007, il Presidente Uncsaal Libero Ravaioli, ha riassunto un anno assembleare. Il 2006-2007 è stato caratterizzato dalle detrazioni fiscali del 55% per i prodotti in grado di ridurre la dispersione termica, dall’inizio del periodo transitorio della Marcatura CE per i serramenti e dall’entrata in vigore dei decreti legislativi sul risparmio energetico degli edifici. Tutti fattori che hanno contribuito ad accelerare il bisogno di industrializzazione e di razionalizzazione di un comparto che nel 2006 ha fatturato oltre 2,540 miliardi di euro.

L’Assemblea di Bari è stata anche l’occasione per fare il punto sui progetti che caratterizzeranno il 2007-2008 di Uncsaal, dall’avvio dei corsi della Cattedra Uncsaal di progettazione dell’involucro edilizio e del Master di perfezionamento per manager della progettazione e della realizzazione di sistemi edilizi, entrambi presso il Politecnico di Milano, alla prima edizione della nuova manifestazione fieristica milanese dedicata ad architettura, edilizia e design, MADE expo, che vede Uncsaal fra i principali promotori.

Nel corso dell’Assemblea, i Soci hanno votato all’unanimità due mozioni indirizzate ai soggetti istituzionali preposti, al fine di sensibilizzare il Parlamento alla riconferma delle detrazioni fiscali del 55% fino al 31 dicembre 2010 (così come previsto nella Legge Finanziaria 2008 licenziata dal Consiglio dei Ministri lo scorso 27 settembre) e per difendere una visione qualitativa e di garanzia per tutti gli attori in campo nel Codice degli Appalti Pubblici attualmente in discussione in Parlamento.

Dalla pagina http://www.uncsaal.it/ASSEMBLEA_07/SPECIALE.ASP, sono scaricabili i documenti relativi a:

• Relazione del Presidente Uncsaal Libero Ravaioli
• 2006-2007: i progetti realizzati nell’anno
• Cattedra Uncsaal al Politecnico di Milano
• Master Uncsaal
• I decreti attuativi della Legge sul rendimento energetico nell’edilizia – Relazione dell’Arch.Pasquale Cascella – Ministero Infrastrutture
• MADE expo: la comunicazione
• Il Laboratorio IRcCOS: il primo anno di attività
• Lavori Pubblici: la revisione del Codice dei Contratti Pubblici all’esame
del Parlamento e le osservazioni Uncsaal-FINCO
• Le detrazioni del 55%: L’impegno per la riconferma nella Legge Finanziaria 2008 e per l’estensione dell’applicazione
• La nuova convenzione assicurativa Uncsaal
• I nuovi organismi direttivi eletti dall’Assemblea

Per informazioni:
Ufficio Comunicazione Uncsaal
Nadia Sada, Enrico Pallavicini
Tel. 023192061 – 3351299962
uncsaal.stampa@uncsaal.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Assemblea Uncsaal: mozioni su riconferma sgravi 55% e Codice Appalti Edilone.it