Anteprima UNI 10412-1:2006 | Edilone.it

Anteprima UNI 10412-1:2006

wpid-logoUNI.jpg
image_pdf

L’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) organizza per il 3 luglio un incontro di “presentazione in anteprima”, dedicato al tema “Anteprima UNI 10412-1:2006. Sicurezza degli impianti di riscaldamento ad acqua calda”. Avrà luogo presso la Sala Leonardo da Vinci della nuova sede UNI di Milano, Via Sannio 2, con inizio alle ore 14.30.

Con la norma UNI 10412-1:2006 “Impianti di riscaldamento ad acqua calda. Requisiti di sicurezza. Requisiti specifici per impianti con generatori di calore alimentati da combustibili liquidi, gassosi, solidi polverizzati o con generatori di calore elettrici” -di prossima pubblicazione da parte dell’UNI – viene stabilito lo stato dell’arte delle condizioni e delle modalità di progettazione, di installazione e di verifica di tali impianti.

Il settore degli impianti di riscaldamento ad acqua calda (come fluido termovettore) con la conseguente diversificazione in varie tipologie, ha assistito ad una evoluzione tecnica tale da rendere necessaria una profonda revisione della norma di riferimento -pubblicata nel 1994- che ha portato anche a una suddivisione della stessa in più parti. L’incontro di partecipazione in anteprima è stato deciso per l’interesse rivestito dall’argomento e per le opportunità che la sua corretta applicazione può dare.

Parteciperanno all’incontro: Alessandro Santoro, Direttore Generale UNI Cristiano Fiameni, Funzionario Tecnico UNI Julio Calzoni, Funzionario Tecnico Comitato Termotecnico Italiano Augusto Colle, Presidente della Sottocommissione SC6 “Riscaldamento e ventilazione” Comitato Termotecnico Italiano

Copyright © - Riproduzione riservata
Anteprima UNI 10412-1:2006 Edilone.it