Addio ai rumori da calpestio grazie a FONAS 31, ultimo nato nella famiglia Bituver | Edilone.it

Addio ai rumori da calpestio grazie a FONAS 31, ultimo nato nella famiglia Bituver

wpid-FONAS-31.jpg
image_pdf

Si chiama FONAS 31 la novità della gamma Fonas di Bituver, il sottofondo per pavimenti galleggianti che migliora l’isolamento acustico dai rumori di calpestio di 31 dB e garantisce una buona resistenza e facilità di posa.

FONAS 31 è costituito da un tessuto non tessuto di poliestere ad elevata grammatura accoppiato ad una membrana bituminosa. E’ altresì rivestito in superficie con un film polietilenico ed è dotato di una cimosa con banda autoadesiva per la sigillatura delle giunzioni. Queste caratteristiche di FONAS 31 impediscono la formazione di ponti acustici durante la posa del massetto e proteggono il solaio dall’eventuale acqua in eccesso contenuta nel massetto.

FONAS 31 assicura il rispetto della Legge 447/95 sull’inquinamento acustico e del successivo DPCM 5/12/97, il Decreto che si occupa della classificazione in categorie degli edifici in funzione della destinazione d’uso e ne stabilisce le grandezze acustiche da monitorare.

“La continua esposizione ad un’eccessiva rumorosità ambientale (80/90 decibel) può avere effetti negativi sulla salute’ – dichiara Lionello Augelli, esperto di isolamento termoacustico.’Il rumore infatti può causare non solo danni uditivi persistenti o irreversibili, ma anche un aumento della pressione arteriosa, stress, malattie cardio-vascolari, effetti negativi sulla concentrazione”.

“L’isolamento acustico” – continua Augelli – “è la soluzione per migliorare il comfort acustico, aumentando contemporaneamente il valore dei nostri appartamenti. Un corretto isolamento, quindi, è anche un ottimo investimento economico”, conclude Augelli.

Bituver è il marchio delle membrane bituminose Saint-Gobain Isover Italia, la società italiana appartenente al gruppo Saint-Gobain (uno dei primi 100 gruppi industriali al mondo). Saint-Gobain Isover Italia conta circa 200 dipendenti divisi tra i due stabilimenti di Vidalengo di Caravaggio – BG (produzione di isolanti termoacustici a marchio Isover) e Chieti (produzione di materiali di impermeabilizzazione a marchio Bituver). Saint-gobain Isover isola 1 casa su 3 in Europa e 1 su 5 negli Stati Uniti.

Copyright © - Riproduzione riservata
Addio ai rumori da calpestio grazie a FONAS 31, ultimo nato nella famiglia Bituver Edilone.it