Accadue: Mostra delle tecnologie per “l’oro blu”, a Ferrara, dal 17 al 19 maggio 2006 | Edilone.it

Accadue: Mostra delle tecnologie per “l’oro blu”, a Ferrara, dal 17 al 19 maggio 2006

wpid-acqua.jpg
image_pdf

A Ferrara, nel quartiere fieristico, si terrà dal 17 al 19 maggio 2006, l’ottava edizione di Accadueo, Mostra Internazionale delle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue.
Si tratta di un appuntamento di tutto rilievo, vista la consapevolezza globalmente conseguita sul suo status di bene essenziale d’importanza strategica (cosiddetto “oro blu” del XXI secolo) soggetto per di più ad esaurimento, sia per il peso economico e merceologico delle aziende partecipanti.
Quale momento d’incontro tra le aziende espositrici e l’imprenditoria pubblica e privata con un occhio di riguardo alle novità del mercato, vi prendono parte tutte le più prestigiose aziende italiane affiancate dai nomi più importanti a livello europeo ed extraeuropeo.
Un fitto calendario di convegni e seminari tecnici con relatori di rilievo nazionale dà l’occasione di un confronto qualificato e un proficuo scambio di opinioni rispondente alle esigenze di informazione e aggiornamento professionale degli operatori del settore.
Predisposta inoltre dagli organizzatori un’accurata programmazione delle visite di missioni commerciali straniere, volte a favorire il contatto delle aziende espositrici con esponenti di diversi governi internazionali e importanti rappresentanti commerciali operanti soprattutto nei Paesi dell’Est europeo e del bacino del Mediterraneo.
La Mostra metterà in esposizione le tecnologie delle reti di trasporto e distribuzione di gas allargando la sua competenza al settore delle condotte per il trasporto e la distribuzione di gas. I due settori, infatti presentano un notevole grado di sovrapposizione a livello di tecnologie, di metodi gestionali, di standard progettuali e di manutenzione, di materiali, attrezzature e servizi utilizzati.
Un’altra area tematica sarà dedicata al metano, fonte nel 2002 di un terzo dell’energia consumata in Italia, con un analogo grado di copertura registrato a livello europeo e nelle altre nazioni ad elevato sviluppo industriale.
La Mostra, organizzata da Bologna Fiere, in collaborazione con Ferrara Fiere Congressi, è ospitata, (come summenzionato), nel quartiere Fieristico di Ferrara – via della Fiera 11 – e resterà aperta nei giorni già indicati dalle ore 9,30 alle 18,00.

Copyright © - Riproduzione riservata
Accadue: Mostra delle tecnologie per “l’oro blu”, a Ferrara, dal 17 al 19 maggio 2006 Edilone.it