2 - 5 marzo: Baumec/Lignomec 2007, in coppia alla Fiera di Bolzano | Edilone.it

2 – 5 marzo: Baumec/Lignomec 2007, in coppia alla Fiera di Bolzano

wpid-fiera_bolzano.jpg
image_pdf

Dal 2 al 5 marzo 2007 le due manifestazioni vanno in tandem nel calendario di Fiera Bolzano: Lignomec – Fiera specializzata per la lavorazione del legno – e Baumec – Fiera specializzata per macchine e attrezzature edili. L’obiettivo e l’ambizione di Fiera Bolzano sono quelli di offrire piattaforme espositive sempre più innovative ed efficaci, in cui il nuovo binomio Baumec/Lignomec è volto a diventare un nuovo punto di riferimento per tutti gli interessati ai settori legno ed edilizia, nonché un valido ambito dove le aziende del settore edile potranno presentare i loro prodotti.

Delle due esposizioni, Lignomec – giunta oramai alla tredicesima edizione – offre una panoramica a 360° del settore della lavorazione del legno e rappresenta già da tempo un punto di riferimento per tale mercato, particolarmente importante in Alto Adige e in tutto l’arco alpino, con i seguenti settori tra i principali in esposizione:
– Macchine per la lavorazione del legno
– Attrezzature per segherie
– Macchine ed attrezzature forestali
– Colle, incollatrici, colori e lacche
– Legno
– Guarnizioni
– Attrezzature fonoassorbenti
– Abbigliamento da lavoro
– Attrezzature di sicurezza e protezioni
– Utensili
– Software

Baumec – che affiancherà Lignomec ad anni alterni – è invece una novità assoluta rivolta in primo luogo a imprenditori edili, progettisti, coordinatori della sicurezza, installatori, costruttori, geometri, architetti e ingegneri.
Gli ambiti trattati vanno dai macchinari e attrezzature per l’edilizia all’abbigliamento da lavoro, dai sistemi di sicurezza e protezioni ai materiali fonoassorbenti, dagli utensili da lavoro al software. In più, per la prima volta gli espositori di questo settore hanno la possibilità di presentare al pubblico specializzato i loro prodotti e le novità all’interno del padiglione riscaldato.

Nel programma della manifestazione è altresì previsto un ricco carnet di azioni collaterali estremamente interessanti. Varie giornate saranno infatti accompagnate da convegni e seminari, alcuni dei quali organizzati anche in collaborazione con l’Ivalsa – il prestigioso ‘Istituto per la valorizzazione del legno e delle specie arboree’.
Tra gli incontri in programma, uno di essi tratterà il tema della sicurezza sul lavoro. Tutti gli eventi – tenuti da relatori di fama internazionale – saranno ospitati dai moderni spazi del Centro Congressi di Fiera Bolzano/Four Points Sheraton.

Per ulteriori informazioni sulla Fiera specializzata per macchine ed attrezzature edili,
consultare:
http://www.baumec.it.
Per altre informazioni sulla 13a Fiera specializzata per la lavorazione del legno, consultare:
http://www.lignomec.it.

Copyright © - Riproduzione riservata
2 – 5 marzo: Baumec/Lignomec 2007, in coppia alla Fiera di Bolzano Edilone.it