La formazione in edilizia al centro delle Giornate nazionali Formedil 2014 | Edilone.it

La formazione in edilizia al centro delle Giornate nazionali Formedil 2014

wpid-24379_sicurezzalavoro.jpg
image_pdf

Progetto Futuro – L’industria delle costruzioni di fronte alla sfida del cambiamento. Una nuova stagione per la formazione in ediliziaè il titolo deltradizionale meeting annuale delle scuole edili e degli enti unitari formazione sicurezza si terrà a Roma nelle giornate del 30 settembre e del 1° ottobre nella cornice del Maxxxi.

Le Giornate nazionali Formedil 2014 avranno inizio alle ore 14,30 di martedì 30 settembre con la presentazione del Rapporto Formedil 2014 cui faranno seguito la presentazione del nuovo progetto strutturale Progetto Futuro per l’innovazione nel settore delle costruzioni e la formazione delle pmi e interventi di esperti sui temi dell’innovazione. Concluderà il pomeriggio una tavola rotonda coordinata da Sergio Rizzo con la partecipazione di rappresentanti del mondo della cultura dedicata al tema “Per una nuova cultura del costruire. Etica, regole e competenze.”

I lavori proseguiranno nella intera giornata del 1° ottobre con due sessioni di lavoro. durante la mattina, con il coordinamento dal giornalista Marco Panara einterventi di autorevoli testimonial, saranno affrontate alcune questioni fondamentali legate al cambiamento, ovvero la necessità di una riflessione complessiva sull’ineluttabilità di uno sviluppo sostenibile, così come sul ruolo della tecnologia e dell’innovazione nel progettare il futuro. In entrambi i casi con le costruzioni come protagonista

La sessione pomeridiana sarà dedicata a una riflessione interna sul “processo di cambiamento del Sistema bilaterale delle costruzioni”, anche alla luce delle novità introdotte dal recente rinnovo contrattuale e dal Protocollo sugli organismi bilaterali sottoscritto dalle parti sociali nazionali.

Copyright © - Riproduzione riservata
La formazione in edilizia al centro delle Giornate nazionali Formedil 2014 Edilone.it