Al Saie di Bologna 800 mq di formazione gratuita nella Piazza della Normotecnica | Edilone.it

Al Saie di Bologna 800 mq di formazione gratuita nella Piazza della Normotecnica

wpid-18702_corsiformazionegratis.jpg
image_pdf

Quest’anno Wolters Kluwer Italia – in collaborazione con Logical Soft – offre occasioni di formazione, esercitazioni pratiche e incontri tecnici, per affinare le proprie competenze, sfruttare i nuovi incentivi fiscali, progettare sicuro e consultare esperti qualificati sulle novità normative. Un’ora per ogni argomento con esempi pratici svolti da esperti del settore e spazio per domande da parte dei professionisti.

I professionisti potranno infatti incontrare gli esperti e confrontarsi con loro sui temi di maggiore interesse e attualitàprogettare e costruire col legnoriqualificazione e certificazione energetica degli edificiprogettare in classe A, la nuova UNI TS 11300, progettare e ristrutturare in zona sismica, procedure e adempimenti per la sicurezza in cantiereisolamento acustico degli edifici.

Inoltre, all’interno del Saie 2013, Wolters Kluwer Italia organizza anche alcuni eventi di grande interesse:

Mercoledì 16 ottobre (dalle 14 alle 16) partecipa al Saie il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per un incontro tecnico con i professionisti in tema di prevenzione incendi. Il format prevede un dibattito tra il pubblico e gli esperti del Corpo Nazionale VV.F., tra cui l’ing. Fabio Dattilo, direttore della Direzione centrale prevenzione e sicurezza tecnica e curatore del volume “Il Manuale di prevenzione incendi”.

Giovedì 17 ottobre (dalle 11 alle 13) partecipano al Saie il Collegio degli ingegneri e degli architetti Milano, Uni, Icmq, Bureau Veritas Italia, per un incontro tecnico sui materiali da costruzione. L’impatto della normativa tecnica sulla certificazione dei materiali da costruzione è importante anche per tutti gli operatori della filiera edilizia: aziende produttrici, professionisti, imprese edili. 

Sabato 19 ottobre (dalle 10 alle 13) interviene al Saie Raffaele Guariniello, esperto di sicurezza, per un incontro tecnico sulla responsabilità dei professionisti e delle aziende nella sicurezza sul lavoro

Per consultare il programma completo e iscriverti gratuitamente ai convegni clicca qui.

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Al Saie di Bologna 800 mq di formazione gratuita nella Piazza della Normotecnica Edilone.it