Primo Festival del Manovale | Edilone.it

Primo Festival del Manovale

wpid-Logo_Festival_OKcol-2.jpg
image_pdf

Per la prima volta si svolgerà in Italia un raduno nazionale dedicato a manovali, muratori, capocantieri, ma aperto anche a geometri, ingegneri, tecnici ed a tutti i lavoratori dei cantieri edili d’Italia. Un evento dedicato a specifiche categorie di lavoratori del settore, ma che si apre alla partecipazione di un pubblico eterogeneo fatto anche di giovani e famiglie. Costituirà un’ occasione di piacevole e stimolante aggregazione per gli operatori del settore edile italiano che hanno, ancora oggi, un forte senso di appartenenza ma non trovano valide opportunità di riconoscimento e valorizzazione del proprio ruolo e della propria professionalità.

Nel voler richiamare l’attenzione sulla la figura del manovale edile ed il duro mondo entro il quale lavorano tutti gli operatori del settore, il Festival, vuole porre un’ambito preferenziale per allacciare solidi rapporti in grado di creare occasioni di business e contatti relazionali tra operatori a livello nazionale. Si propone comunque come un polo d’attrazione con momenti ludici del “tempo libero” per gli intervenuti.

Questa prima edizione si terrà Domenica 18 giugno 2006 dalle ore 17:00 alla mezzanotte circa. La manifestazione sarà ospite della tradizionale Festa Della Birra di Calvisano (BS), una manifestazione molto ben avviata e gestita ormai da 12 anni dalla società Campione d’Italia 2005 Calvisano Rugby, che riscuote un notevole afflusso di visitatori (fino ed oltre le 15.000 presenze giornaliere) durante i tre week-end di Giugno in cui viene solitamente organizzata.

Il Festival si svolgerà quindi, in un’area già ottimamente attrezzata nell’impianto sportivo San Michele di Calvisano dotato di una tensostruttura di circa 2500 mq. con tavoli, banconi per birra alla spina, palco attrezzato per il concerto e le premiazioni, nonché di 2 maxi schermi.

L’evento di maggior richiamo e caratterizzazione è costituito dal concorso “Cazzuola d’ Oro”, che prevede una serie di prove di abilità specifiche del settore edile. Una festa che gli organizzatori si augurano possa diventare un classico evento da ripetere ogni anno e a cui le persone si possano recare con la voglia di portare la famiglia e con il desiderio di trascorrere una domenica speciale e divertente.

Principale Sponsor ed organizzatore del FESTIVAL DEL MANOVALE è la Comated Edilizia, affiancata da aziende CO-SPONSOR e da aziende PARTNERS.

Per ulteriori informazioni sul programma ed i dettagli del Festival, le indicazioni per raggiungerlo ed altro, è on line il sito
www.festivaldelmanovale.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Primo Festival del Manovale Edilone.it