Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2009 | Edilone.it

Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2009

wpid-2115_ForumPa.jpg
image_pdf

FORUM PA e Terotec promuovono e organizzano la 3a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici“, che si terrà nell’ambito di “FORUM PA 2009“, la Mostra Convegno dell’Innovazione nella P.A. e nei Sistemi Territoriali giunta alla sua XX edizione (Roma, Nuova Fiera di Roma, 14 maggio 2009).

Il Premio intende segnalare le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese Private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali di proprietà pubblica o di interesse pubblico.

L’obiettivo di fondo del Premio è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (Amministrazioni Pubbliche ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (Imprese di servizi integrati di Property & Facility Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di “governance” dei patrimoni, intesi come “risorse pubbliche strategiche”.

Tra i parametri prioritari qualificanti le esperienze ed i progetti è posta la “sostenibilità” in chiave energetico-ambientale.
La scadenza fissata dal Bando del Premio per la presentazione delle esperienze degli Enti Pubblici è il 10 aprile.

Scarica il bando

Copyright © - Riproduzione riservata
Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2009 Edilone.it