Premio allo studio Gehry Partners: costruttore d'innovazione | Edilone.it

Premio allo studio Gehry Partners: costruttore d’innovazione

wpid-HenryC.TurnerPrize.jpg
image_pdf

Conferito dal National Building Museum di Washington l’annuale Premio Henry C. Turner per le innovazioni nella tecnologia delle costruzioni allo studio d’architettura Gehry Partners. Il premio è stato istituito nel 2002 allo scopo di tributare il giusto riconoscimento (insieme alla somma di 25.000 dollari provenienti dalla Turner Company) a singoli individui o gruppi di lavoro, dimostratisi capaci di innovare il settore delle costruzioni, raggiungendo risultati d’eccellenza.

Il National Building Museum, fondato nel 1980 “per esplorare e celebrare architettura, design, ingegneria, edilizia e pianificazione urbana”, ha scelto di premiare quest’anno le novità metodologiche sperimentate dallo studio dell’architetto di origine canadese e trasferite a livello industriale dalla compagnia che ne rappresenta l’emanazione ad alta tecnologia. Alla Gehry Partners e Gehry Technologies è stato riconosciuto di aver contribuito con il loro lavoro a progettare e costruire alcune delle più innovative e riconoscibili architetture del mondo, realizzate anche grazie all’adozione di forme di interazione totalmente basate sulle tecnologie digitali.

Il premio sarà consegnato il prossimo 3 ottobre a Washington, nel corso di una serata di gala, a Frank Gehry, in rappresentanza dello studio Gehry Partners, ed a Dennis Shelden, direttore tecnico di Gehry Technologies.

Per altre informazioni sul Premio Henry C. Turner, consultare il sito:
http://www.turnerconstruction.com/

Copyright © - Riproduzione riservata
Premio allo studio Gehry Partners: costruttore d’innovazione Edilone.it