Nasce Marina Genova Aeroport: polo nautico per grandi yacht | Edilone.it

Nasce Marina Genova Aeroport: polo nautico per grandi yacht

wpid-MarinaGenova.jpg
image_pdf

E’ nata a Genova una marina per grandi yacht, localizzata in una posizione strategicamente opportuna per la navigazione nel Mediterraneo. Comprenderà 3 grandi darsene con moli di 200 e 300 metri, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 90 metri, negozi esclusivi, ristoranti, un’accogliente club house con centro benessere ed eleganti suite, raffinate residenze sul mare con approdo sottocasa. Si chiama Marina Genova Aeroporto, il polo nautico che Aurora Costruzioni S.p.A. sta realizzando su progetto dello studio di ingegneria e architettura Gnudi.

E’ indirizzata ad una clientela di qualità, particolarmente specializzata nelle barche oltre i 30/35 metri. Tali imbarcazioni fanno parte di un mercato in forte progresso in Europa, per la cui tipologia l’Italia manca di strutture di accoglienza, inducendo così lo stazionamento delle grandi barche nei porti della Costa Azzurra.

Previsti servizi di una certa rilevanza per favorire l’accoglienza e la permanenza all’interno della marina: punti di ristorazione altamente qualificati, il più importante dei quali sarà posizionato all’interno del bacino che ospita i grandi yacht e sarà dotato di terrazza panoramica con vista sui moli. Non sarà un ristorante riservato solo agli utenti della marina ma sarà al servizio di coloro che desidereranno vedere lo spettacolo delle grandi barche.

Oltre ai 500 posti barca di cui, come già detto 100 fino a 90 metri, la posizione strategica, le tecnologie avanzate, i servizi di alta qualità che offrirà agli armatori, Marina Genova Aeroport vuol essere anche, e soprattutto, un universo ispirato al gusto del bello: ristorantini e negozi caratteristici per fare shopping; parrucchiere, gioielliere e negozi di alta moda; fitness center e beauty farm per mantenere la forma e la bellezza; eleganti suite e appartamentini con vista sui moli per vivere il piacere del mare; servizi dedicati e assistenza personalizzata. Il tutto per fare in modo che Marina Genova Aeroporto diventi un luogo di destinazione per gli amanti del mare, un centro vivo tutto l’anno dove si rechi anche l’appassionato nautico che non ha un’imbarcazione di proprietà ma che aspira a possederla. Quindi un porto turistico per un utenza quanto più vasta ed eterogenea.

Fulcro della vita La piazzetta nel Borgo, caratteristica e curata nei dettagli, sarà poi luogo di ritrovo e di incontro per eccellenza.

Copyright © - Riproduzione riservata
Nasce Marina Genova Aeroport: polo nautico per grandi yacht Edilone.it