Milano: Primo Forum Internazionale Teqnopolis | Edilone.it

Milano: Primo Forum Internazionale Teqnopolis

image_pdf

Annunciata la partecipazione dei ministri italiani Fabio Mussi (Università e Ricerca) e Luigi Nicolais (Riforme ed Innovazione nella Pubblica Amministrazione) e del Ministro francese dell’Industria e del Commercio Estero Hervé Novelli a Teqnopolis, l’evento che riunirà il 28 Novembre 2007 a Milano (Crowne Plaza Hotel Milano – San Donato) per la prima volta in Europa i Poli di Competitività Francesi, i Distretti e i Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani.

Dopo l’adesione dell’ADITE (associazione dei distretti tecnologici) e dell’APSTI (associazione dei parchi scientifici e tecnologici) anche le autorità politiche franco-italiane apportano il loro sostegno alla manifestazione Teqnopolis, promossa dall’Ambasciata di Francia in Italia.

Il Ministro dell’Università e della Ricerca Fabio Mussi e Luigi Nicolais, Ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione, hanno comunicato la loro intenzione di partecipare all’incontro destinato ad avvicinare i clusters italiani e francesi e le imprese che ne fanno parte.

Il governo francese sarà rappresentato da Hervé Novelli, Segretario di Stato presso il Ministro francese dell’Economia, delle Finanze e dell’Impiego con delega alle Imprese e al Commercio Estero e da una delegazione del AII, l’Agenzia francese per l’Innovazione Industriale.

Teqnopolis 2007 è un spazio espositivo, un luogo di scambio e di incontro a disposizione dei poli di competitività francesi, dei distretti tecnologici e dei parchi scientifici italiani e di tutte le imprese che ne fanno parte.

La conferenza plenaria del mattino permetterà di presentare l’esperienza dei due paesi nell’ambito dei Poli di Competitività, dei Distretti Scientitifici e dei Parchi Tecnologici e di illustrare le rispettive politiche in materia di promozione e sostegno dell’innovazione e della ricerca tecnologica.

Nel pomeriggio si terranno diversi worshop dedicati ai grandi temi d’eccellenza della ricerca comuni ai poli francesi e ai distretti e parchi italiani.

In parallelo, i partecipanti potranno seguire un programma di incontri bilaterali con le imprese e le istituzioni presenti nell’area espositiva, al fine di valutare le opportunità di collaborazione in seno a progetti comuni di ricerca e ad eventuali parternariati in ambito industriale e commerciale.

Per altre informazioni, consultare il sito web:
http://www.teqnopolis.eu/it/

Copyright © - Riproduzione riservata
Milano: Primo Forum Internazionale Teqnopolis Edilone.it