MECI 2008: appuntamento ad Erba per la filiera delle costruzioni | Edilone.it

MECI 2008: appuntamento ad Erba per la filiera delle costruzioni

wpid-Meci.jpg
image_pdf

Compie 25 anni MECI, la Mostra dell’Edilizia Civile e Industriale che, dal 28 al 30 marzo prossimi, sarà ospitata presso i padiglioni del centro fieristico Lariofiere di Erba (Como)

. Promossa e organizzata in collaborazione con l’ANCE di Lecco e Como, MECI si è dimostrata capace di rispecchiare il dinamismo e il trend positivo che, nell’ultimo decennio, ha caratterizzato in particolare l’industria delle costruzioni. Un’evoluzione frutto della concomitanza di una serie di fattori interni ed esterni al settore: dall’impulso dato alle ristrutturazioni dal “bonus fiscale” al positivo andamento del costo del denaro e dunque dei tassi applicati ai mutui, dal ritorno dell’interesse per l’investimento dei privati nel “mattone” alla capacità delle imprese stesse di comprendere le esigenze del mercato e darvi risposte all’insegna della qualità della progettazione e della realizzazione.

Oggi, in presenza di un quadro in cui si segnalano elementi di maggiore incertezza sul futuro, MECI continua a rivestire tuttavia un ruolo di primo piano per conoscere le tendenze del settore e visionare in presa diretta le numerose novità frutto della ricerca applicata in ambito edilizio.

L’appuntamento è di grande importanza per tutto il complesso e vitale sistema dell’edilizia lariana, che in queste ultime edizioni ha conosciuto un forte sviluppo, riuscendo a proporsi quale evento di riferimento in particolare per le imprese e gli operatori di settore.

Le merceologie presenti copriranno tutta la filiera delle costruzioni:

– utensili e macchine per la movimentazione terra, gru e ponteggi;

– attrezzature;

– sistemi di progettazione;

– coperture;

– isolamento termico;

– armature.

Per il grande pubblico, saranno in vetrina camini, scale, chiusure, serramenti, rivestimenti.

Per questa edizione, gli organizzatori prevedono un’affluenza che si avvicini alla soglia delle 20 mila presenze fatte registrare lo scorso anno nel corso dei tre giorni della manifestazione. Accanto all’esposizione vera e propria, MECI si propone anche come ambito privilegiato per convegni, incontri e dibattiti, organizzati da aziende e istituzioni, sui temi che toccano più da vicino il settore: dal risparmio energetico alla sicurezza, dalle novità legislative al tema dell’ambiente.
Alcuni approfondimenti saranno strettamente legati all’architettura, all’urbanistica e ai grandi progetti di infrastrutturazione del territorio.

Per altre informazioni, consultare il sito web:
www.fierameci.com

Copyright © - Riproduzione riservata
MECI 2008: appuntamento ad Erba per la filiera delle costruzioni Edilone.it