L'Italia presenta il Piano citta' al Mipim 2013 | Edilone.it

L’Italia presenta il Piano citta’ al Mipim 2013

wpid-14290_mipim.jpg
image_pdf

Dal 12 al 15 marzo 2013 si terrà a Cannes, in Francia, il Mipim, la più rilevante delle fiere internazionali dedicate all’immobiliare. In un momento di pesante crisi dettata dal crollo della domanda interna, il mercato internazionale rappresenta per l’edilizia un banco di prova importantissimo, soprattutto alla luce dell’imponente partecipazione alla fiera: oltre 13.700 partecipanti registrati e circa 5.000 tra enti, imprese e organizzazioni.

Per affrontare nel migliore dei modi la sfida del Mipim, Ance (Associazione nazionale costruttori edili) e Federcostruzioni insieme all‘Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) hanno siglato un accordo che permetterà alle importanti realtà del mondo imprenditoriale edilizio nazionale di presentarsi insieme alla fiera, potenziando la visibilità nazionale nei confronti dei committenti esteri.

Lo stand della rappresentanza italiana occuperà una posizione strategica all’interno della fiera e ospiterà monitor in cui verranno proiettati, a ciclo continuo, esempi italiani di eccellenza progettuale e realizzativa nel settore del rinnovamento urbano. La postazione Ance-Ice-Federcostruzioni, inoltre, sarà inclusa all’interno del Padiglione Italia, per la prima volta presente in fiera, che raccoglierà enti e istituzioni nazionali e altre organizzazioni imprenditoriali della filiera delle costruzioni.

Il fulcro centrale dell’attività di presentazione sarà rappresentato dal convegno, fissato per il 13 marzo, e dedicato a “Le Opportunità del Piano Città in Italia”. Obiettivo dell’evento illustrare agli investitori stranieri le significative opportunità di investimento rappresentate dalla realizzazione dei progetti del piano città. All’evento, durante il quale saranno illustrati almeno due progetti messi a punto da comuni italiani nell’ambito del piano città, parteciperanno, tra gli altri, il Presidente Ance Buzzetti e del sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Per conoscere i dettagli relativi alla partecipazione italiana al Mipim, visitare il sito dell’Ance, mentre informazioni più generali sulla fiera sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Copyright © - Riproduzione riservata
L’Italia presenta il Piano citta’ al Mipim 2013 Edilone.it