L'edilizia sostenibile ha il suo social network: Honest Buildings | Edilone.it

L’edilizia sostenibile ha il suo social network: Honest Buildings

wpid-11458_HonestBuildingsx.jpg
image_pdf

Nasce con la finalità di far circolare informazioni utili sul settore immobiliare e sugli edifici, il sito Honest Building, ora in fase di start up ma in rapida crescita.

Si basa sul principio del network e della community, visto che è una piattaforma crowdsource attraverso la quale utenti, aziende, architetti, ingegneri e amministratori di condominio possono scambiarsi opinioni e progetti riguardanti edilizia sostenibile e trasparenza del settore immobiliare.

L’idea è partita da un mese negli Stati Uniti e raccoglie già schede su 50.000 edifici situati in varie zone del mondo e localizzati per mezzo di Google Maps. Gli stessi utenti contribuiscono ad arricchire le informazioni disponibili sul sito e utilizzabili dalla community, formata anche da operatori del settore, che hanno così l’opportunità di promuovere il proprio lavoro creando un profilo.

Per quanto riguarda l’Italia, sono già presenti su Honest Building numerosi edifici distribuiti sul nostro territorio e alcune aziende fanno parte del network, con i loro progetti e le tecnologie che mettono a disposizione, fra queste Klimahouse e iGuzzini.

La metodologia di ricerca consente di selezionare fornitori di servizi, edifici, aziende, progetti e edifici.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
L’edilizia sostenibile ha il suo social network: Honest Buildings Edilone.it