La filiera delle costruzioni al 'Big Five' di Dubai | Edilone.it

La filiera delle costruzioni al ‘Big Five’ di Dubai

wpid-the_big_five.jpg
image_pdf

In quella che è una delle più grandi fiere del mondo, la piattaforma commerciale, finanziaria e tra breve anche produttiva del Golfo, saranno presenti quasi 500 imprese ed espositori italiani, a testimonianza dell’importanza che questa fiera e gli Emirati rappresentano per il sistema produttivo italiano e viceversa. Presenzieranno imprese italiane impegnate in tutta la filiera delle costruzioni.

Big Five” è uno degli appuntamenti più strategici a livello mondiale per l’industria della costruzione, in corso terrà al World Trade Center di Dubai, Emirati Arabi Uniti, dal 23 a 27 novembre 2008. L’evento richiama 1 miliardo e 400 milioni di persone che si affacciano sull’area, in quanto centro logistico e piattaforma commerciale di tutta quest’area. E’ il meeting place per eccellenza di contractor, architetti, ingegneri, buyer e professionisti del settore.

Le imprese italiane parteciperanno al ‘Big Five’ in quanto l’Italia vanta grandi produttori di materiali e macchine per le costruzioni , grandi imprese all’avanguardia con la nostra ingegneristica e leader nel settore dell’arredo.

Infine, la spedizione a Dubai dovrebbe anche dare un ulteriore impulso al settore dello sviluppo turistico, “sia per quanto riguarda gli investimenti dei fondi arabi in Italia, sia per quanto riguarda lo sviluppo del settore turistico alberghiero in quei Paesi”.

Nell’ultima edizione, il Big Five ha registrato:

– 2.500 espositori provenienti da 52 paesi

– 100.000 m2 di area espositiva, suddivisa tra BIG 5 e PMV

– 50.420 acquirenti chiave e decisori del settore pubblico e privato tra cui architetti, ingegneri, imprenditori, importatori, produttori e distributori

– 40% di visitatori provenienti da fuori UAE.

L’evento si articola in due grandi padiglioni, da quest’anno adiacenti:

– BIG 5 riservato ai prodotti per l’edilizia, bagno e ceramiche, condizionamento, tecnologia delle acque e ambiente, metalli e vetro, sistemi di pulizia e manutenzione;

– PMV dedicato agli impianti, macchinari e veicoli movimento terra.

Per altre informazioni, consultare il sitowww.thebig5exhibition.com

Copyright © - Riproduzione riservata
La filiera delle costruzioni al ‘Big Five’ di Dubai Edilone.it