Internazionalizzazione: indagine ICE su partecipazione ai bandi della Banca Mondiale | Edilone.it

Internazionalizzazione: indagine ICE su partecipazione ai bandi della Banca Mondiale

wpid-Logo-WBank.jpg
image_pdf

Promosso, congiuntamente da ICE e WB, uno studio sulla partecipazione italiana ai bandi di gara finanziati dalla Banca Mondiale. Lo studio verrà realizzato dal Dipartimento di Studi Economico-Finanziari e Metodi Quantitativi dell’Università di Roma Tor Vergata” e prevede di sottoporre ad un campione di Imprese Italiane un Questionario che consenta di rilevare:
– il livello di conoscenza delle Imprese relativo alle modalità di partecipazione a bandi di gara internazionali, con particolare riferimento ai bandi finanziati dalla Banca Mondiale;
– le motivazioni alla partecipazione;
– le problematiche riscontrate.

Sulla base delle informazioni raccolte, lo studio conta di orientare interventi e predisporre strumenti istituzionali atti a favorire la partecipazione delle Imprese Italiane ai bandi di gara della Banca Mondiale e ad incrementarne la probabilità di successo.

Il contributo delle Imprese iscritte all’Associazione è estremamente importante: la possibilità di successo dello studio dipende in modo essenziale dalla disponibilità delle Imprese a compilare il questionario. Il questionario online è disponibile dallo scorso 10 ottobre collegandosi all’apposito link (questionario online).

Le imprese che parteciperanno all’iniziativa potranno:
· partecipare alla giornata di presentazione dei risultati dello studio (presumibilmente il 18/12/2007);
· ricevere il rapporto finale;
· essere inserite nelle mailing list di WB e di ICE.

Per altre informazioni, consultare il sito web:
http://www.oice.it/

Copyright © - Riproduzione riservata
Internazionalizzazione: indagine ICE su partecipazione ai bandi della Banca Mondiale Edilone.it