Manutenzione e controllo impianti termici: scarica la guida Enea-Mise | Edilone.it

Manutenzione e controllo impianti termici: scarica la guida Enea-Mise

Preparato dall'Enea per conto del Mise un documento-guida tra le più recenti introduzioni normative in tema di controllo degli impianti termici

manutenzione_termici
image_pdf

Il Ministero dello sviluppo economico ha pubblicato un documentoguida per l’esercizio, il controllo e la manutenzione degli impianti termici negli edifici. Edito dall’Enea, il documento chiarisce gli adempimenti previsti dalla legge nazionale per la manutenzione e il controllo di efficienza degli impianti termici e le loro tempistiche.

Obiettivo del documento è fornire il supporto necessario a comprendere che una precisa regolazione e una corretta manutenzione consentono di ridurre sensibilmente non solo i consumi degli impianti e le spese legate al loro funzionamento, ma anche l’impatto ambientale dello stesso.

La guida è stata predisposta da Enea in collaborazione con Adiconsum, Assoclima, Assotermica, Confartigianato, Federconsumatori, Unione consumatori e il Salvagente.

Tra i temi trattati, gli obblighi normativi, il libretto di impianto, i periodi di accensione, il controllo e la manutenzione, le ispezioni e il regime sanzionatorio.

Per scaricare la guida, clicca qui.

Copyright © - Riproduzione riservata
Manutenzione e controllo impianti termici: scarica la guida Enea-Mise Edilone.it